gionap78 ha scritto:
Una curiosita',premetto che abito in una zona dove le ruote termiche ci vogliono,e di solito x la macchina di mia moglie le cambio piu'x vecchiaia che x effettiva usura dato che non arriva a 8000 km l'anno.detto questo,che succede se cammina con le termiche anche d'estate,almeno x dargli l'ultima consumatina e poi buttarle via?e'pericoloso,ti multano?dimenticavo,la moglie piu' di 120 km/h non fa
Valuta come alternativa delle buone allseason
Mio suocero, dopo averne parlato con me, le ha sperimentate su una vettura segmento B (mi pare in misura 185/65/15, ma non ne sono sicuro), ha preso le GoodYear 4season, ed è pure nevicato, si sono comportate molto bene sia su neve freda e anidra che sulla poltiglia urbana del disgelo. Sembrano pure buone su asciutto e bagnato. L'alternativa erano le Vredestein Quatrac 3, che pare siano anch'esse molto buone.
Dipende anche molto dalla sezioen del battistrada e dal tipo di vetture, ad esempio no le userei mai su una trazione posteriore sportiveggiante come la mia (preferisco il doppio treno), ma su una utilitaria leggera e con misure di pneumatici umane, e/o con percorrenza ridotte tali che avendo il dippio seto le gomme "finiscano" prima per invecchiamenmto che per usura, penso che sia una soluzione molto valida (al prossimo giro la adotterò pure io per la mogliemobile)