lma12 ha scritto:salve a tutti,
Sulla mia OB del 2012 non c'è la ruota discorta e nemmeno il ruotino ma solo il kit compressore .., qualcuno ha mai montato una ruota di scorta nel baule levando i varii sagomati di polistirolo presenti ??
Lorenzo
zero c. ha scritto:lma12 ha scritto:salve a tutti,
Sulla mia OB del 2012 non c'è la ruota discorta e nemmeno il ruotino ma solo il kit compressore .., qualcuno ha mai montato una ruota di scorta nel baule levando i varii sagomati di polistirolo presenti ??
Lorenzo
NON dovrebbero esserci problemi
arhat ha scritto:
dlrowolleh ha scritto:A me il concessionario ha venduto un ruotino, che poi si è scoperto essere di un forester che ha montato il gol.
Su subanet mi hanno detto che il diametro diverso della ruota potrebbe mandare in crisi / danneggiare la trazione, mentre il concessionario dice che va bene.
Suby01 ha scritto:dlrowolleh ha scritto:A me il concessionario ha venduto un ruotino, che poi si è scoperto essere di un forester che ha montato il gol.
Su subanet mi hanno detto che il diametro diverso della ruota potrebbe mandare in crisi / danneggiare la trazione, mentre il concessionario dice che va bene.
Dovrei guardare, ma non credo di aver un ruotino da 17'' ma più piccolo in bagagliaio. Controllerò se il libretto dice qualcosa a riguardo
zero c. ha scritto:Suby01 ha scritto:dlrowolleh ha scritto:A me il concessionario ha venduto un ruotino, che poi si è scoperto essere di un forester che ha montato il gol.
Dovrei guardare, ma non credo di aver un ruotino da 17'' ma più piccolo in bagagliaio. Controllerò se il libretto dice qualcosa a riguardo
ma dai
un ruotino non da 17"...strano![]()
dlrowolleh ha scritto:Su subanet mi hanno detto che il diametro diverso della ruota potrebbe mandare in crisi / danneggiare la trazione, mentre il concessionario dice che va bene.
Questo credo che valga solo per le automatichesteu851 ha scritto:Confermo, basta anche avere gomme diverse di pari misura per far danni.
Suby01 ha scritto:zero c. ha scritto:Suby01 ha scritto:dlrowolleh ha scritto:A me il concessionario ha venduto un ruotino, che poi si è scoperto essere di un forester che ha montato il gol.
ma dai
un ruotino non da 17"...strano![]()
guarda che ruotino significa piccolo di sezione, non di diametro
Per esempio il ruotino di alcune audi è 125/70 R18
No, ha ragione Stefano, il ruotino deve assolutamente avere lo stesso diametro di rotolamento (per la sezione e la spalla non c'è problema, se non il dover andare necessariamente a velocità moderata, per evidenti questioni di tenuta di strada e di sicurezza). Diversamente, il differenziale dell'asse in oggetto lavora come se l'auto fosse costantemente in sterzata (il che alla lunga surriscalda il differenziale) e potrebbe interessare anche il differenziale centrale.Suby01 ha scritto:Questo credo che valga solo per le automatichesteu851 ha scritto:Confermo, basta anche avere gomme diverse di pari misura per far danni.
Mauro 65 ha scritto:No, ha ragione Stefano, il ruotino deve assolutamente avere lo stesso diametro di rotolamento (per la sezione e la spalla non c'è problema, se non il dover andare necessariamente a velocità moderata, per evidenti questioni di tenuta di strada e di sicurezza). Diversamente, il differenziale dell'asse in oggetto lavora come se l'auto fosse costantemente in sterzata (il che alla lunga surriscalda il differenziale) e potrebbe interessare anche il differenziale centrale.Suby01 ha scritto:Questo credo che valga solo per le automatichesteu851 ha scritto:Confermo, basta anche avere gomme diverse di pari misura per far danni.
ExPug24 - 3 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa