Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Rumorosità tubo megane III 1.5 dci 110 cv

Rumorosità tubo megane III 1.5 dci 110 cv | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Questo ritardo nella risposta mi preoccupa non poco.....
     
  2. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Scusateci per l'attesa, abbiamo avuto bisogno di un po' di tempo per raccogliere tutte le informazioni.

    Alcuni utenti ci avevano domandato in cosa consistesse la soluzione attualmente in studio: si tratta di una modifica del tubo all'interno del quale passa il gasolio, tale soluzione prevede la sostituzione del tubo con uno di diverso materiale.

    In merito al richiamo delle auto già in circolazione: non tutte le vetture presentano tale rumorosità. Qualora il cliente la riscontrasse potrà rivolgersi alla rete Renault.

    Speriamo, come sempre, di esservi stati d'aiuto!
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Ma non si fa prima a richiamare tutte le Megane 1.5 dci (coupè a parte, visto che questo modello non è afflitto da tale rumorosità?)?
    E' un piccolo gesto verso i clienti che hanno dato fiducia a tale marchio!
     
  4. MF4

    MF4

    Iscritto:
    1238576566
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    0
    Per renault_it

    Da quale data sarà possibile sostituire tale tubo?

    Grazie!
     
  5. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Grazie mille: quindi se, ipoteticamente, io già domani mi rivolgessi alla concessionaria "di fiducia", visto che la mia Meggy presenta tale rumorosità (come attestato e verificato da loro stessi...), provvedrebbero immediatamente alla sostituzione della tubazione incriminata? E' già disponibile il pezzo di ricambio, in definitiva?
    Buona giornata e buon lavoro a tutti

    L76
     
  6. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Come abbiamo già avuto modo di segnalare l'inconveniente dovrebbe essere risolto entro fine Giugno, dunque vi invitiamo ad attendere per rivolgervi alla rete Renault. Grazie!
     
  7. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Grazie a voi per la tempestività; sperem... :)
     
  8. tipopolo

    tipopolo

    Iscritto:
    1238592844
    Messaggi:
    385
    Piaciuto:
    0
    spero di potere essere d'aiuto a tutti raccontandovi quanto mi sta accadendo anche a beneficio di renault
    circa 40 gg fa riscontro il problema, lo presegnalo a renault e lo comunico all'officina che dopo avere verificato l'esistenza del rumore applica fascette e spessorini (inutili o quantomeno una soluzione tampone)
    circa 25 gg fa quindi comunico a renault l'inutilità dell'intervento
    il giorno successivo mi ricontatta renault e a ruota l'officina che mi segnalano che una soluzione definitiva è in arrivo e nel frattempo mi avviseranno anche via lettera
    dopo 5 gg ricevo la lettera di renault in cui si ammette il problema e la sua prossima soluzione.
    circa 10 gg fa mi ricontatta ranault che mi dice che la modifica tecnica è conclusa e che sono pronti a sostituire il tubo
    il giorno successivo mi chiama l'officina e prendiamo appuntamente per i primi di giugno per la sostituzione del tubo
    adesso sarò stato io particolarmente fortunato ma devo dare atto a renault di avermi adeguatamente assistito in ogni fase e di aver affrontato il problema in un tempo umano (anche in confronto ad altre case automobilistiche ben più blasonate)
    non so se questo nuovo tubo risolverà tutti i problemi comunque mi pare che le cose si stiano aggiustando sotto tutti i fronti
    appena avrò effettuato l'intervento vi farò sapere la sua efficacia
    saluti a tutti (renault compresa)
    ps: secondo l'officina il ritardo per una soluzione tecnica valida è dovuto prevalentemente all'approvazione del nuovo tubo dal punto di vista della sicurezza nei crash-test (credo da tubo in metallo a tubo in gomma o rivestito)
     
  9. tipopolo

    tipopolo

    Iscritto:
    1238592844
    Messaggi:
    385
    Piaciuto:
    0
    credo che chi prima chi dopo nel mese di giugno il problema verrà risolto
    un saluto a tutti
     
  10. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    A te Renault e l'officina ti hanno trattato davvero bene ma conoscendo la mia officina o anche qualche altra della mia zona a cui dovessi rivolgermi, sono sicuro che dovrò lottare per farmi cambiare il tubo anche quando Renault darà l'ok per il cambio del tubo.
     
  11. Masseffect

    Masseffect

    Iscritto:
    1238597828
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    In effetti la cosa è davvero fastidiosa. Avrei preferito un richiamo ufficiale. Tanto mi sembra evidente che la rumorosità è un difetto oggettivo dell'auto, quindi un richiamo ufficiale è d'obbligo. Invece così è il cliente che deve, in pratica verificare la rumorosità, far verificare l'effettiva rumorosità del tubo in officina e se l'officina è d'accordo lo cambia...

    Credo che si dovranno affrontare altre odissee, soprattutto quelli di noi che non possono contare su un'assistenza pronta e disponibile...Ed a leggere un po' in giro non sono in pochi...
     
  12. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Dai Lepo non essere cosi' PESSIMISTA.......!!!! Ormai si vede la luce in fondo al tunnel!!! :lol: :lol: :lol:
     
  13. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    cosa si intende per: "l'inconveniente dovrebbe essere risolto entro fine Giugno"?
    entro fine giugno cominceranno i richiami?
    o la produzione di giugno monterà già i tubi modificati?
     
  14. patriziop81

    patriziop81

    Iscritto:
    1242775120
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao tutti anche io ho l'auto con lo stesso problema..l'unica cosa che chiedo come mai al concessionario quando ho fatto presente che si parla di questo problema dal tubo mucca ha detto che renault non ne è a conoscenza??Depistaggio o la rete informativa tra casa madre e concessionarie non funziona??
     
  15. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Penso che il tuo concessionario ha detto una cosa simile per lavarsi la coscenza, o meglio perchè lui non ne sapeva nulla, non di certo la Renault!
     

Condividi questa Pagina