Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumorosità in sterzata nuova Polo

Rumorosità in sterzata nuova Polo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Simo_88

    Simo_88

    Iscritto:
    1544915789
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera ,

    Due settimane fa ho ritirato la mia nuova Polo e, dopo averci fatto un po’ di km, ho notato una rumorosità all’avantreno quando sterzo a destra (con angoli più o meno ampi) e in accelerazione (ad esempio uscendo da una rotonda, curve in salita....).
    In settimana l’ho portata da un’ officina autorizzata, facendo una prova con il capo-officina, e mi è stato detto che è una rumorosità normale per ALCUNE vetture (non dovrebbero avere tutte lo stesso livello di confort???) dovuta all’assemblaggio del differenziale (mi è stato detto che anche alcune golf ne sono affette).
    Mi ha comunque detto che non è un difetto e che non ci si può fare nulla.
    Diciamo che non mi ha convinto al 100%.
    Per questo motivo volevo chiedere:
    1-se potete darmi un feedback su questo tipo di rumorosità, ovvero se riconoscete che ci sono ALCUNE vetture che ce l’hanno e ALTRE no
    2-se potete dirmi come muovermi a riguardo per capire se si può far qualcosa per eliminare questa rumorosità.

    Grazie in anticipo
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.745
    bella roba... praticamente le vetture difettose nel differenziale le fanno passare per normali dicendo che è una loro caratteristica...questa se la devono essere inventata di notte!! ho paura che se non cambiano sistema dovrai mettere di mezzo un avvocato
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    "Le nuove frontiere"...

    A costo di far passare per "normale amministrazione" una qualche criticità ci si spinge piuttosto per "smerdare" i loro stessi prodotti...!

    Per la serie:
    "Tanto un cliente vw non lo si perde comunque"...


    Piuttosto direi di indagare bene sulla questione (altre assistenze e/o web)...
     
    A baffosax piace questo elemento.
  4. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Si tratta di una Polo con motore benzina o diesel? É curioso il fatto che anche nelle Golf 6 con motore 2.0 TDI 140 CV si manifestava una rumorosità simile alla tua descritta nelle stesse condizioni in curva a velocità non troppo elevate ed anche in quel caso il capoofficina adduceva ad alcuni differenziali un po' "lenti" (di fatto, prima di comprare la mia Golf 6, ne provai 5 e tutte facevano questo rumore). Nel caso della Golf 6, riuscii a risolvere facendo cambiare l' olio del cambio con uno proposto dalla stessa Volkswagen.
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2019
  5. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Vediamo se il meccanico ti mette per iscritto quanto dichiara...Poi mi rivolgerei direttamente alla vw con raccomandata all'ufficio reclami. Recenti scottature con altra marca mi portano ad adottare una linea severa.......
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    La qualità VW dove sta andando ?
     
  7. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Purtroppo, con il passare del tempo, la qualità sta sempre più diminuendo...
     
  8. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Purtroppo è la prassi per tutti. Anche con la mia vettura (Non Volkswagen), l'officina autorizzata si ostina a dire che problemi non ce ne sono. Sembra che aspettino la fine della garanzia per poi dire: "Ah, il problema è questo, ci vogliono tot soldi".
     

Condividi questa Pagina