<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Rumori su nuova A3 SB | Il Forum di Quattroruote

Rumori su nuova A3 SB

Ciao a tutti.
Nella mia A3 SB, da alcuni mesi, ha due distinti rumori che fanno la comparsa saltuariamente e che, puntualmente, ad ogni prova con i meccanici Audi, scomparivano. Hanno controllato l'auto ma problema non isolto. Vi spiego:

1. A velocità costante sento provenire dal motore un sibillio intermittente che varia la frequenza a seconda se accellero o decellero leggermente (quando accellero aumenta la prequenza fino a diventare un sibillio unico, contrariamente quando mollo leggermente l'acceleratore cala la freuquenza). Se accellero o decellero in modo più deciso il rumore scompare, per poi tornare quando riprendo con la velocità di crocera.

2. Sento provenire dal cruscotto (probabilmente sotto il gruppo sterzo) un romuore che assomiglia ad una rondella che balla su un'asta metallica. Il rumore si presenta sempre saltariamente e su strade non troppo dissestate. Per intenderci, su strade mal risotte, ciotolato o buche il rumore non compare mai.

Qualcuno ha avuto esperienza simili o sa cosa potrebbe essere?
Per il secondo caso mi hanno smontato anche la parte inferiore del scruscotto senza trovare alcuna anomalia...

Per maggiori info vi dico che l'auto ha pochi mesi di vita ed è un benzina 1.4 TFSI 122cv S-Tronic.
 
Back
Alto