Mi autorispondo...
Ho fatto da solo, ho impiegato 18 minuti e ho risolto il problema del 98%. Nel senso che il trascinamento è solo minimamente avvertibile a freddo. Dopo qualche km, anche a ruote dritte, scompare del tutto.
Link youtube:
Eseguire la pulitura dopo aver fatto qualche giro su stessi ed averlo scaldato un po'.
Non serve metterla sul ponte, si fa anche da sdraiati, sotto l'auto.
Occorrente e procedura:
1) Chiave dinamometrica 3/8" (Amazon)+ prolunga per arrivare alla chiusura desiderata dei due bulloni come da manuale tecnico (vedere allegato 1)
Pompetta con prolunga per inserire l'olio a mano (Amazon).
Olio dual pump originale honda, con rondelle, facilmente reperibile su amazon/ebay
2) Svitare il tappo in, che nel mio caso era pericolosamente svitato!!!! A pensar male, si fa sempre bene.
3) Riempire con olio nuovo fino a che non esce da "in"
4) Svitare il tappo out, fino a far defluire tutto l'olio.
5) Chiudere il tappo out con rondella fino alla misura di 47nM, come indicato sul manuale tecnico e dopo averlo impostato sulla chiave dinamometrica.
6) riempire nuovamente con l'olio nuovo, fino a farlo defluire dal tappo in.
7) Rinchiudere sempre a 47nM
8) Provare l'auto ed eventualmente, ripetere l'operazione.
Ovviamente su ebay l'olio costa di meno, che dal concessionario Honda.
Ovviamente ti mettono 1h di manodopera a prezzi esorbitanti.
Non andare mai dal servizio assistenza Honda di questa regione perché chiaramente sono palesemente deficitari...
Ho fatto da solo, ho impiegato 18 minuti e ho risolto il problema del 98%. Nel senso che il trascinamento è solo minimamente avvertibile a freddo. Dopo qualche km, anche a ruote dritte, scompare del tutto.
Link youtube:
Eseguire la pulitura dopo aver fatto qualche giro su stessi ed averlo scaldato un po'.
Non serve metterla sul ponte, si fa anche da sdraiati, sotto l'auto.
Occorrente e procedura:
1) Chiave dinamometrica 3/8" (Amazon)+ prolunga per arrivare alla chiusura desiderata dei due bulloni come da manuale tecnico (vedere allegato 1)
Pompetta con prolunga per inserire l'olio a mano (Amazon).
Olio dual pump originale honda, con rondelle, facilmente reperibile su amazon/ebay
2) Svitare il tappo in, che nel mio caso era pericolosamente svitato!!!! A pensar male, si fa sempre bene.
3) Riempire con olio nuovo fino a che non esce da "in"
4) Svitare il tappo out, fino a far defluire tutto l'olio.
5) Chiudere il tappo out con rondella fino alla misura di 47nM, come indicato sul manuale tecnico e dopo averlo impostato sulla chiave dinamometrica.
6) riempire nuovamente con l'olio nuovo, fino a farlo defluire dal tappo in.
7) Rinchiudere sempre a 47nM
8) Provare l'auto ed eventualmente, ripetere l'operazione.
Ovviamente su ebay l'olio costa di meno, che dal concessionario Honda.
Ovviamente ti mettono 1h di manodopera a prezzi esorbitanti.
Non andare mai dal servizio assistenza Honda di questa regione perché chiaramente sono palesemente deficitari...