Lo fa da fermo o anche in marcia?
Di più in curva o in rettilineo?
A una certa velocità o sempre?
Se freni cambia qualcosa? E solo col freno a mano?
Nel caso lo faccia solo in marcia prova a mettere prima in folle e poi schiacci anche la frizione.
Per finire, con molta attenzione perché non avrai più servosterzo e servofreno, puoi provare dopo aver messo in folle a spegnere il motore intanto che ti stai muovendo.
Altrimenti provato spegnendo il condizionatore e poi il ventilatore?
Provato a far entrare in funzione la ventola di raffreddamento del motore prima con una e poi con la seconda velocità da fermo?
Un "rumore di trascinamento" può essere qualsiasi cosa, un cuscinetto (di una ruota o della pompa acqua o dei rinvii o... ), un sasso infilato da qualche parte, una ventola squilibrata, l'alternatore (se attacchi tutti i carichi elettrici cambia?), una pastiglia che rimane attaccata... Devi cercare di ridurre il campo di ricerca.