19james ha scritto:io ne ho cambiate tante e alcune per il rumore, ma non ne ho mai vista una rompersi quindi rumore a parte non c'è pericolo. si cambia a 200000 km o 10 anni però
19james ha scritto:il rumore del tac in partenza sono i giunti omocinetici la causa. c'è troppo gioco nella calettatura e se si presenta applico un velo sottile di loctite 648 ,stando bene attento a non farlo andare nel filetto del bullone di fissaggio. il rumor della portiera non so dirti ,bisognerebbe sentirlo, hai provato a lubrificare? difficilmente le abbiamo dovute smontare, per cui al momento non ricordo come è composta e e nemmeno i suoi eventuali problemi ,perchè non ne hanno. di pompe qualcuna l'ho cambiata ma non così presto ( sia come km che come età)
epyk ha scritto:Il rumore sospetto lo sento soprattutto a motore caldo
drum1 ha scritto:anch'io posseggo una c max 2008 90 cv e sento lo stesso rumore provenire dalla zona cinghia ed è fastidioso come cigolio. pensatre che anche a me bisogna intervenire con la sostituzione della cinghia di distribuzione?
per james dove lavori? specifica il paese grazie magari passerò a trovarti
drum1 ha scritto:circa 59000 a volte sembra eccessivo mntre altre volte sembra che non si senta nemmeno
garnett_k ha scritto:drum1 ha scritto:circa 59000 a volte sembra eccessivo mntre altre volte sembra che non si senta nemmeno
C-max 2007: sostituita cinghia e pompa acqua (causa leggero trafilamento) a 37000 km (il cigolio è comparso intorno ai 20000). Il cigolio è ritornato intorno ai 50000 ma ora scompare dopo 2 minuti appena si scalda il motore.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa