Rumore jeep compass 2018 - 2000 cc -140cv- 4x4

Rumore jeep compass 2018 - 2000 cc -140cv- 4x4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_2342175311

    Utente_2342175311

    Iscritto:
    1554012554
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, vi racconto la mia storia sperando di trovare una soluzione.
    Ho comprato la mia Jeep compass che dopo 17000 km ha subito un sinistro. La macchina è stata riparata e va bene oltre ad un rumore fastidiosissimo che proviene da sotto l’abitacolo. La porto dal primo meccanico che smonta ed apre il differenziale ripartitore senza riscontrare problemi . Insomma io abito a Cremona e la macchina si trovava in Puglia perché mio padre ha una carrozzeria. Allora prendo la macchina e ritorno a casa con la mia compagna, che non conosceva il problema è durante il viaggio mi chiede :-sembra che sotto l’auto c’è un elicottero.
    Va beh arriviamo a Cremona e la porto dal mio meccanico che mi cambia il mozzo dx anteriore senza risolvere il problema allora lo monta al lato sx senza risolvere il problema. Non vuole niente...
    Non mi arrendo allora chiedo di cambiare i mozzi posteriori, lui mi dice che non può perché non ha ancora il software per sbloccare il freno a mano della jeep, allora per scrupolo e per ripagarlo del suo lavoro compro e faccio montare 4 gomme nuove 4 stagionii. Il rumore continua imperterrito , prenderò il volo. Mi reco in Fiat che mi cambiano il mozzo posteriore dx e lo stesso lo montano sul lato sx senza risolvere niente.
    Lo riporto dal mio meccanico e decidiamo di procedere per gradi, quindi prendiamo il differenziale ripartitore lo montiamo ma niente allora
    Smontiamo l’albero motore per escludere la parte posteriore ma il rumore continua.
    Smontiamo il semiasse anteriore dx e il rumore SMETTE. Rimontiamo il semiasse e cominciamo con le prove, quindi mettiamo uno spessore sotto la ruota dx anteriore e sx anteriore, perché così gira una sola ruota, il rumore smette entrambe le volte , allora pensiamo al cambio.
    Lo faccio smontare e lo inviamo in unofficina col banco prova, cioè lo monta con i semiassi e lo prova sotto sforzo però tutto OK. Lo apre e controlla i cuscinetti del cambio e del differenziale che si trova al suo interno però tutto OK. Premetto che non ho mai fatto la calibratura della telecamera....
    Che ne dite ? Qualche idea?
     
  2. andytnt

    andytnt

    Iscritto:
    1282082731
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    8
    Io sarei andato esclusivamente in officine autorizzate Jeep a farmi fare questi lavori e non dal mio meccanico che seppur bravissimo magari non ha esperienza su questa macchina.
    Se anche alla Jeep non ti risolvono il problema (come mi sembra di aver capito) chiama il numero verde Jeep e fatti aprire un ticket, molto probabilmente ti manderanno un tecnico da Torino, ma tutto questo devi farlo in officina autorizzata, se non sei contento della tua officina autorizzata puoi sempre andare in un'altra..
     

Condividi questa Pagina