Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore jeep compass 2018 - 2000 cc -140cv- 4x4

Rumore jeep compass 2018 - 2000 cc -140cv- 4x4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_2342175311

    Utente_2342175311

    Iscritto:
    1554012554
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno, vi racconto la mia storia sperando di trovare una soluzione.
    Ho comprato la mia Jeep compass che dopo 17000 km ha subito un sinistro. La macchina è stata riparata e va bene oltre ad un rumore fastidiosissimo che proviene da sotto l’abitacolo. La porto dal primo meccanico che smonta ed apre il differenziale ripartitore senza riscontrare problemi . Insomma io abito a Cremona e la macchina si trovava in Puglia perché mio padre ha una carrozzeria. Allora prendo la macchina e ritorno a casa con la mia compagna, che non conosceva il problema è durante il viaggio mi chiede :-sembra che sotto l’auto c’è un elicottero.
    Va beh arriviamo a Cremona e la porto dal mio meccanico che mi cambia il mozzo dx anteriore senza risolvere il problema allora lo monta al lato sx senza risolvere il problema. Non vuole niente...
    Non mi arrendo allora chiedo di cambiare i mozzi posteriori, lui mi dice che non può perché non ha ancora il software per sbloccare il freno a mano della jeep, allora per scrupolo e per ripagarlo del suo lavoro compro e faccio montare 4 gomme nuove 4 stagionii. Il rumore continua imperterrito , prenderò il volo. Mi reco in Fiat che mi cambiano il mozzo posteriore dx e lo stesso lo montano sul lato sx senza risolvere niente.
    Lo riporto dal mio meccanico e decidiamo di procedere per gradi, quindi prendiamo il differenziale ripartitore lo montiamo ma niente allora
    Smontiamo l’albero motore per escludere la parte posteriore ma il rumore continua.
    Smontiamo il semiasse anteriore dx e il rumore SMETTE. Rimontiamo il semiasse e cominciamo con le prove, quindi mettiamo uno spessore sotto la ruota dx anteriore e sx anteriore, perché così gira una sola ruota, il rumore smette entrambe le volte , allora pensiamo al cambio.
    Lo faccio smontare e lo inviamo in unofficina col banco prova, cioè lo monta con i semiassi e lo prova sotto sforzo però tutto OK. Lo apre e controlla i cuscinetti del cambio e del differenziale che si trova al suo interno però tutto OK. Premetto che non ho mai fatto la calibratura della telecamera....
    Che ne dite ? Qualche idea?
     
    A Donato1990 piace questo elemento.
  2. andytnt

    andytnt

    Iscritto:
    1282082731
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    9
    Io sarei andato esclusivamente in officine autorizzate Jeep a farmi fare questi lavori e non dal mio meccanico che seppur bravissimo magari non ha esperienza su questa macchina.
    Se anche alla Jeep non ti risolvono il problema (come mi sembra di aver capito) chiama il numero verde Jeep e fatti aprire un ticket, molto probabilmente ti manderanno un tecnico da Torino, ma tutto questo devi farlo in officina autorizzata, se non sei contento della tua officina autorizzata puoi sempre andare in un'altra..
     
  3. xfiles2020

    xfiles2020

    Iscritto:
    1583745929
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, le posso chiedere come ha poi risolto?
    dubbio non è che il rumore possa venire dall'eventuale tetto apribile ?
    Saluti
     
  4. Donato1990

    Donato1990

    Iscritto:
    1683123342
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Salve posseggo una compass come la sua, posso chiedere gentilmente come ha risolto ?
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    se non tornano a dirlo non lo sapremo mai...scusa l'acredine, ma in una settimana l'avrò già scritto 3 o 4 volte, tutti chiedono e poi non dicono come hanno risolto, così un forum non serve a niente
     
    A Qpower piace questo elemento.
  6. Palmy97

    Palmy97

    Iscritto:
    1695836341
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Salve, ci sono novità in merito alla discussione aperta?
     
  7. Drayer-2

    Drayer-2

    Iscritto:
    1613825238
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    253
    Se ci fossero novità le vedresti scritte qui sopra....sempre che chi le ha venga a dircele!
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    e purtroppo succede raramente:emoji_cold_sweat:
     
  9. Donato1990

    Donato1990

    Iscritto:
    1683123342
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Salve buonasera,
    Contattato Jeep official per un’eventuale riprogrammazione della centralina cambio.
    Il mio problema è una vibrazione anomala tra i 70 e gli 80km/h che se si passa in manuale o su 4x4 lock sparisce.
    In più ho riscontrato avaria cambio automatico con il non inserimento della R, avaria che si resetta spegnendo e riaccendendo il veicolo.
     

    Files Allegati:

    A lui68 piace questo elemento.
  10. Palmy97

    Palmy97

    Iscritto:
    1695836341
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    ciao a tutti, sono qui di nuovo per darvi alcuni piccoli aggiornamenti. Stasera dopo aver fatto alcuni aggiornamenti software alla mia jeep compass, il rumore “da elicottero” è completamente spartito, ora resta quel grandissimo rumore fastidioso tipo cuscinetto ruote usurate. Vi aggiornerò prossimamente…
     
    A lui68 piace questo elemento.
  11. lui68

    lui68

    Iscritto:
    1697732381
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao ho lo stesso problema mi puoi spiegare cosa hai aggiornato xche la fiat mi dice che attualmente nn ci sono aggiornamenti per compass
     
  12. lui68

    lui68

    Iscritto:
    1697732381
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao ho lo stesso problema a 70km/h si toglie passando a manuale o 4x4 puoi aiutarmi?
     

Condividi questa Pagina