<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Rumore forte dallo sterzo y 2012 | Il Forum di Quattroruote

Rumore forte dallo sterzo y 2012

Buona sera e buona domenica a tutti. Mi si è presentato un ennesimo problema, da un po’ di tempo lo sterzo fa come toc toc quando si gira a sinistra e a destra, in manovra a freddo. Il vero problema è che da un paio di giorni questo rumore è diventato ababstanza forte e noioso. Leggendo tra i forum e le innumerevoli questioni aperte ho visto che a molti è stato cambiato il piantone per la modica cifra di 500€, mentre altri sostengono che basta ingrassare il piantone e il problema si risolve con poco. A questo punto avrei una domanda, ma veramente si può risolvere con del grasso? E se si come? Se non dovessi sostituire il piantone, oltre al rumore avrei qualche altro problema? Grazie mille a tutti.
 
Non sentendo o provando è sempre una ipotesi ,normalmente quando ha problemi il piantone la parte elettrica lo sterzo diventa duro oppure una sorta di vibrazione del motore, la probabilità del tocc, che sia un braccetto o la scatola guida.o il giunto tra piantone e scatola. Nel piantone non c'è niente da ingrassare il poco grasso che esiste all'interno della vite del piantone è messo di fabbrica così pure quello della scatola guida ,il resto non ha lubrificazione gli sterzi auto avevano ingrassatori circa 45/50 anni fa .Sono cose da valutare sul posto dal vivo.
 
Back
Alto