Io andrei a fargli gli auguri di Natale...chi mi aveva cambiato le gomme posteriori non aveva stretto i bulloni
Io andrei a fargli gli auguri di Natale...chi mi aveva cambiato le gomme posteriori non aveva stretto i bulloni
Se stringi con la dinamometrica (in genere i mozzi FIAT con cerchio in ferro, stanno a 80-100Nm) non ci sono problemi, neanche coi cerchi vecchissimi.fa spessore e solo viaggiando si elimina con le vibrazioni, allentando la ruota...
Non ho la chiave dinamometrica, ma ho la pistola ad aria compressaSe stringi con la dinamometrica (in genere i mozzi FIAT con cerchio in ferro, stanno a 80-100Nm) non ci sono problemi, neanche coi cerchi vecchissimi.
Capisco, ma sarebbe meglio rispettare la coppia di serraggio indicata.Non ho la chiave dinamometrica, ma ho la pistola ad aria compressa
lo dico perchè mi era successo con la macchina di un amico, cerchi rugginosi, per non mettersi li a grattare via la ruggine l'abbiamo messo su così, sembrava a battuta, bulloni chiusi, dopo una settimana mi dice che fa rumori strani e infatti bulloni molli, pulito via la ruggine, richiuso tutto e va ancora adesso...Se stringi con la dinamometrica (in genere i mozzi FIAT con cerchio in ferro, stanno a 80-100Nm) non ci sono problemi, neanche coi cerchi vecchissimi.
Boh, non metto in dubbio. Però dei cerchi, anche pluridecennali, dovrebbero essere protetti dalla vernice, se hanno un tale strato di ruggine, deve essersi assottigliata la lamiera... io non ci girerei...lo dico perchè mi era successo con la macchina di un amico, cerchi rugginosi, per non mettersi li a grattare via la ruggine l'abbiamo messo su così, sembrava a battuta, bulloni chiusi, dopo una settimana mi dice che fa rumori strani e infatti bulloni molli, pulito via la ruggine, richiuso tutto e va ancora adesso...
GuidoP - 1 giorno fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa