Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Rumore fastidioso

Rumore fastidioso | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Vero, Peugout ha una qualità costruttiva che Renault si sogna.
    Ma per il resto meglio stendere un velo pietoso.

    Ah proposito,vatti a leggere sul forum VW, così conoscerai sul serio la grande qualità tedesca! :lol:
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    dipende dalla classe della vettura....
    comunque peugeot fa uso di materiali sfarzosi...renault ha uno stile più minimalista, ma montaggi e qualità dei materiali ormai sono assai simili.
     
  3. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    se posso dire la mia, ho ordinato una xmod 2012 ed ero indeciso con la 3008 peugeot....superficialmente i materiali "sembrano" migliori nella 3008, ma se guardi bene come assemblaggi e costruzione sono li li....
    Comunque ora ho una scenic 2 del 2004 e prima avevo un golf IV per 4 anni e devo dire che i rumorini ci sono anche li....vuoi perchè il motore TDI 115cv aveva MOLTE più vibrazioni, rumorini dal cruscotto e da una portiera ne avevo anche li...comprata nuova e mai smontata....
    Quindi secondo me questi rumorini sono diffusi un pò su tutte, un motivo fra tutti è che hanno sempre più accessori ed optional....basti pensare che una volta certi accessori erano quasi impensabili, ora sono all'ordine del giorno...
    Dimenticavo....la mia attuale scenic 2 dopo 130000 km ha meno rumorini della golf che avevo...e sopratutto MOLTE meno vibrazioni dal motore...
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Tempo fa lessi un topic nel forum vw dove un "golfista" si era imabattuto con una
    megane III presa a noleggio e............per usare le sue parole "folgorato sulla via di Damasco" affermava che era sui livelli della sua golf e forse anche superiore!!
    se lo dicono loro bisogna crederci!!! a proposito del mio rumore fastidioso oggi impennata delle temperature sopra i 10 gradi dalle mie parti ed il rumore non l'ho sentito!! :lol:
     
  5. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    infatti....per carità golf bella macchina, ma secondo me se vuoi veramente vedere qualità superiori bisogna andare su bmw serie 1, mercedes classe B, ma stiamo parlando di un altro pianeta, sopratutto pianeta finanziario :D
    avevo visto prima di ordinare l'xmod anche la classe B e se la vuoi un pò accessoriata è meglio che mi trovi un secondo lavoro (magari di notte)...oggi come oggi le auto costano, ma li non ci sono freni....
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    io penso che Renault sia il giusto compromesso qualita'/prezzo e gli altri marchi
    piu' blasonati siano esageratamente cari! nel periodo Natalizio ebbi modo di parlare di auto con un possessore di un audi A4 tdi, gran macchina per carita' ma quando gli feci notare che tra quell'auto ed una laguna station 2,0 dci full optional c'era una Polo di dfferenza prezzo e che forse non valeva tutti quei soldi che costa è rimasto un po' perplesso!
     
  7. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    una casa seria la si vede anche nel post vendita, e di pessime come renault non se ne è mai sentite. Non puoi rifilare al cliente una macchina diversa da come l'aveva ordinata, dirgli che un tecnico lo avrebbe contattato e poi sparire nel nulla. Roba da matti.
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    La rete Renault per fortuna in Italia è ben strutturata, cambia officina
    e rivolgiti altrove vedrai che trovi gente piu' preparata e piu disponibile ad ascoltare i tuoi problemi
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Scusa se mi intrometto, ma tengo a puntualizzare che la compravendita è tra il cliente ed il concessionario. Se il concessionario ordina una vettura diversa da quella che tu desideri, oppure se ti consegna una vettura diversa da quella ordinata, sta a te rilevare le incongruenze e non ritirarla. La casa produttrice (mettici il nome che preferisci) non può essere ritenuta responsabile di un rapporto commerciale in cui è un soggetto terzo. Capisco che tu oggi sia arrabbiato per la vicenda, ma ti assicuro che con altri marchi sarebbe potuto succedere lo stesso (esperienza di un caro amico con Focus), e la casa madre altrettanto non avrebbe avuto motivo di intervenire perchè il contratto si firma con il concessionario, non con il costruttore. Al massimo è il concessionario a doversi rivalere nei confronti del costruttore se il veicolo gli è stato consegnato difforme dall'ordine.
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    a parte questo, che come ti è stato spiegato è un problema del concessionario (soggetto privato autonomo, indipendente dalla Casa) vorrei chiederti:
    la tua wind scricchiola? ti ha lasciato a piedi? fa acqua dal tetto?
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Sai che voto danno alle assistenze i lettori di quattroruote, tramite il "rapporto a quattroruote" nella scheda che ogni tot si può trovare nella rivista?
    La migliore è toyota con poco + di 6........già la bmw (con quello che costano) siamo sui 5,8 (vabbe forse c'è anche più aspettativa da parte del cliente)
    vw sui 5,7 la renault come la maggior parte delle altre è sui 5,5 la peggiore è opel (non è tedesca?) con 4,9.............come vedi per quanto riguarda le assistenze non è la peggiore,
    ma non è questo il punto, perchè a me poco importa di difendere il marchio renault che nulla mi da o mi ha dato se non dietro regolare pagamento da parte mia,
    quello che mi infastidisce sono le ripicche sterili verso il marchio,
    forse se tu incanalassi la tua rabbia (ma forse già lo stai facendo, non so) nel provvedere come ti hanno consigliato a richedere ciò che ti è dovuto o ciò che non va nella tua auto a chi te l'ha venduta, otterresti molto di più che non uno dei tanti....."mai più questa marca, mai più quella marca"......
    Nel mondo globalizzato, i miracoli non li fa nessuno, i produttori di componentistica sono bene o male quelli per tutti, un progetto può essere nato bene o male a prescindere dalla qualità dei materiali e costruttiva,
    io stesso lavoro nel settore automotive come operaio......e se ti dicessi che le parti motore audi come vw (non tutte chiaramente) le facciamo noi, che mi dici? ;)
     
  12. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    vediamo un pò come poter rispondere al nostro amico qui....
    le vetture tedesche....non sono poi cosi tanto ottime
    piccolo esempio: le audi con i motori 3.0tdi hanno una campagna di richiamo(nascosta da tutti i blog) per la sostitutione di iniettori, pompa iniezioni ed altri componenti, perchè distruggono i motori, bmw 730 nuovo problemi con i nuovi cambi,bmw serie 1 giunti albero di trasmissione rumorosi, rumori in accelerazione dovuti a sbilanciamenti dell'albero motore, difetti alle turbine...
    vw...non è da meno.....potrei elencarti per ore i difetti di molte auto...credimi sbagliano tutti...anche i tedeschi...ma a differenza dei francesi,italiani ecc ecc... loro hanno più soldi da poter spendere sulle testate dei giornali per pararsi il deretano :)
    Renault ha tantissimi problemi e nessuno lo nega....ma credimi non ne ha molti di più dei tedeschi...
    P.s. Renault ha difetti e pregi...vedi la vettura 100% elettrica a prezzi vantaggiosissimi...(ho provato la fluence,il kangoo, ho visto la twizzy) motori interessanti
     
  13. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    ma si, sicuramente. Fidatevi che le ho provate tutte. Proprio ora ho finito di stendere una bella e lunga lettera da inviare a Renault in francia, visto che per renault italia non esisto. Proprio stamattina sono stato in un'altra officina autorizzata renault dove è stato inviato un FIC per avere informazioni su come mettere il software sulla centralina e mi hanno risposto che in renault quasi erano infastiditi. Allora io che mi son trovato senza un pacchetto come dovrei essere? Ma non lascio li neanche morto e non vogliatemene, ma sputtanerò renault con tutte le mie forze.
     
  14. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    non so se sai cos'è una fic...in qualche modo ti risponderanno...se hai manderai una lettera in renault francia, credimi in renault italia fanno bene a non risponderti :) non avrebbe senso...
    se la macchina che possiedi ha cosi tanti problemi, vendila!! farti venire qualche malattia per una macchina non ne vale la pena, troverai qualcuno che te la copri senza quel pacchetto
     
  15. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Mi riferisco alla 308, che essendo un progetto più vecchio dell'attuale megane, ha rifiniture migliori, la versione precendete della megane nemmeno la vede su questo fattore. Quanto all'affidabilità, bè li siamo messi peggio che in Renault.
     

Condividi questa Pagina