Eldinero ha scritto:JMS ha scritto:Andrew_89 ha scritto:JMS ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Eldinero ha scritto:Approfitto della vosta collaborazione per capire una cosa che succede sulla mia "Diversamente Renault Megane" visto che nel forum "Diversamente Reanult" ( non attivo come questo ) non hanno saputo aiutarmi.
Si parla di climatizzatore manuale.
In questi giorni che sto accendendo il clima manuale sento un rumore tipo "wr wr wr wr wr wr wr" sembra come un rumore di un motore sportivo a basse frequenze. Questo a qualsiasi velocità della ventola ( ovviamente più abbasso la ventola più il ruomore diminuisce. Se abbasso la ventola il rumore dimuisce fino a diventare impercettibile.
Se qualcuno a idea di cosa possa essere mi aiuti a capire.
Grazie a tutti.
Non è che si è sbilanciata la ventola, creando un oscillazione?
Magari più che sbilanciata si è allentata?
Si diciamo di si... Nel caso di mio zio, si era allentata solo da un lato e questo creava uno sbilanciamento, poichè come girava e passava dal lato in cui c'era l'allentamento, avveniva un leggero abbassamento...
Anche perchè la ventola produce vibrazioni nel suo girare e se non è ben salda potrebbe provocare rumori molesti però non scarterei nemmeno la possibilità di un po' di polvere varie che si è depositata proprio in modo da dar fastidio :?
Ho notato una cosa.
La macchina rispetto allo scorso fredda di meno. Ma sembra come se entrasse meno aria. Non ci sono perdite e il gas è presente.
Il fatto coincide con questo rumore della ventola.
Non è che allentandosi raffreda meno?
Considerando che non sono come Giorgio, devo far controllare le ventola a questo punto?
Credo che se non ti vuoi avventurare nel puzzle che ha per oggetto il cruscotto della tua Meggy, è la cosa migliore farla controllare!
Magari prova a vedere ancora per qualche giorno se il rumore persiste, nel caso poi vai a chiedere lumi!....