Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

rumore avantreno lancia musa

rumore avantreno lancia musa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. francescog84

    francescog84

    Iscritto:
    1246124511
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti volevo un vostro aiuto riguardo ad un rumore all'avantreno della mia lancia musa 1.3 mjt 90 cv platino. quando mi giro agli incroci se c'è un disconnessione/buca oppure mentre percorro strade esempio di campagna o ricoperte di breccia grande si sente sotto i piedi questo forte rumore. qualcuno di voi ha avuto un problema simile o può dirmi qualcosa in merito. visto che l'officina lancia che mi sono rivolto mi ha detto ke potrebbe essere la scatola dello sterzo però non avendo comprato la macchina da loro mi ha rimandato a settembre. p.s. macchina in garanzia
     
  2. =Stefano2=

    =Stefano2=

    Iscritto:
    1239124192
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Vibrazoni pinze freni..... se n'è parlato tanto, ma Lancia se n'è sempre sbattuta.. A breve brovero a sostituire il porta pinza sinistro sulla Ypsilon, ultimo tentativo, poi mi arrenderò...
     
  3. liuc30

    liuc30

    Iscritto:
    1238702951
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    0
    Scusa, ma " un rumore forte sotto i piedi " penso abbia poco a che fare con vibrazioni alle pinze freni..
    Tra l'altro anche la mia Musa con oltre 70.000 km in tre anni ha qualche problemino alle pinze, che produce ogni tanto solo qualche lieve cigolio che sparisce frenando lievemente.
     
  4. =Stefano2=

    =Stefano2=

    Iscritto:
    1239124192
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    "Sotto ai piedi" può essere una espressione per dire "dal basso", i passaruota e le pinze non sono poi così lontani da "sotto ai piedi", soprattutto su Musa.... Ah, il problema alle pinze riscontrato su molte Ypsilon e su qualche Musa è tutt'altro che un "problemino".... è un baccano abnorme che si avverte su ogni sconnessione e che peggiora inesorabilmente col passare dei chilometri e dell'usura delle pastiglie. Il fatto che ciò accada su auto che dovrebbere fare (dato il marchio) del confort una bandiera e cha la casa, pur conosccendo il problema, se ne sia strasbattuta, fanno capire che il termine "problemino" proprio non ci sta...
     
  5. liuc30

    liuc30

    Iscritto:
    1238702951
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    0
    Il rumore che sento io alle pinze, è un lieve cigolio sporadico che si avverte SOLO a finestrini aperti.
    Mi pare l'utente in questione parli di rumore sotto i piedi, da capire se è forte e di che tipo di rumore si tratta.
     
  6. francescog84

    francescog84

    Iscritto:
    1246124511
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    e un rumore forte sembra come se si rompesse qualcosa
     
  7. =Stefano2=

    =Stefano2=

    Iscritto:
    1239124192
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Considerati fortunato, perchè il rumore che avverti tu e che attribuisci alle pinze, nulla c'entra con quello che affligge molte ypsilon e che è stato più volte discusso anche su questo forum... Si tratta di un rumore evidente come di qualcosa che balla e sbatte contro qualcos'altro... Un rumore pieno...assolutamente non un cigolio... Lo si sente benissimo in abitacolo anche a finestrini chiusi, anzi forse lo si nota di più ancora...
     
  8. cmpntn

    cmpntn

    Iscritto:
    1240362537
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anche io penso di avere lo stesso problema su Lancia Ypsilon 1.2 comprata poco più di tre mesi fa.Mi hanno sostituito l'elettroguida o idroguida ma niente,uguale a prima.Anche dalla mia quando va sullo sconnesso o sul pavè delle nostre città si sentono rumori anche come dei colpetti sullo sterzo.In più la mia quando si rilascia la frizione dolcemente dopo aver inserito la prima,quindi da fermo, e a volte in frenata si sente un altro tipo di rumori,come un sibilo o come qualcosa che sfrega,cmq domani ci devo andare un'altra volta in officina e speriamo che si risolva.C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?Come l'ha risolto?Grazie
     
  9. bardubardu

    bardubardu

    Iscritto:
    1248361913
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    Sto guidando in questi giorni la Musa di mia madre (1.4 16V benzina) e sono un po' deluso, la macchina è di 3 anni e ha pochi km (13.000) ma nello sconnesso è tutto un rumore, sembra si stia smontando..
    Non so se è lo stesso problema segnalato da voi.
    Inoltre non cammina proprio, pensavo che con 92 cv andasse un po' di più, invece è lenta ripresa zero e consuma pure abbastanza.
    I sedili sono troppo morbidi e la seduta del posto guida scivola ai lati, la qualità generale poi mi sembra scarsa, ovvero da l'impressione di essere di un certo livello ma se guardi bene ti accorgi che non è poi così.
    Non basta mettere qualche cromatura alla Idea per farla diventare una Lancia.
    La Lancia era quella che aveva mio nonno (fulvia coupè) o mio padre (flavia)..
     
  10. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Hai ragione anche la mia musa 1.4 100cv oro plus ha una finitura economica specie la plastica interna si graffia con facilità la moquette si spela e i sedili non trattengono le spalle in pratica sono piatti.Il motore invece è troppo lento e difficilmente mantiene la velocità raggiunta.
     
  11. liuc30

    liuc30

    Iscritto:
    1238702951
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    0
    Non so che auto state guidando, ma la mia Musa 1.4 95cv a 75.000 km in tre anni e mezzo, zero scricchiolii se si esclude il rumorino dell'aletta porta oggetti lato guida, il più usato e soggetto a sbalzi ti temperatura, vista la posizione, e comunque risolto con un piccolo feltrino..... Senza poi considerare che ho smontato completamente le portiere posteriori per cambiare cassa. La plastica morbida della plancia si graffia come tutte le altre, non è acciaio, è plasticaaa!!!. Moquet perfetta, prestazioni oneste, consumi sul misto che d'estate arrivano a 16km/L, zero problemi, quindi ottima auto.
     
  12. lucaai

    lucaai

    Iscritto:
    1238631143
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    è normalissimo....anche quando prendi delle rotatorie...senti un leggerissimo clock clock clock....sembrerebbe il semi-asse ma lo dovrebbe fare anche quando fai delle sterzate a raggio + ristretto...la conferma il fatto che se in questi casi, anche su strade sconnesse, premi il pedale del freno, scompare. come hanno già detto altri è dovuto alle pinze dei freni, fatte così per avere una maggiore modulabilità in frenata, in quel periodo sperimentali, ma che rimasero in produzione su ypsilon e musa e, tra l'altro aumenta parallelamente con l'usurasi delle pastiglie...sulla mia, ad esempio, è scomparso grazie alla sostituzione delle pastiglie (sono a 75000), anche se, però, debba dire che è sopportabilissimo e non così fastidioso, nonostante io sia un gran fissato e maniaco che fa caso ad ogni piccolo rumorino e francamente dico grazie alla mia piccolina che ancora a 75000km è silenziosissima, anche a livello delle plastichedel cruscotto !!! se avessi avuto una c3 sarei già sià ricoverato per disturbi psichiatrici!!
    ciao
     
  13. lucaai

    lucaai

    Iscritto:
    1238631143
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    rileggendo attentamente i vostri messaggi, mi chiedevo se il rumore che sentite, si tratta a dei colpettini come dati sul pianale o chassis, in fase di frenata o discesa, dunque quando l'auto si trova in posizione di beccheggio verso l'avantreno (inclinata in avanti) specie quand'è calda e quando fa caldo, durante l'inverno meno.....be la mia ne soffriva ma ho scoperto da dove provengono!! sono le ganasce dei tamburi che si sono seccate. un rimedio provvisorio fate una frenata brusca col freno a mano. da li v'accorgerete che le ruote stentano a bloccarsi e per un po mette il rumore a bada!! il sistema dei tamburi delle piccole lancia, sono autoregolabili con l'usura e ciò aiuterebbe un allineamento provissorio che fa scomparire il rumore. io uno di questi giorni devo comprarle per sostituirle.
    tenetemi al corrente, almeno per sapere se parliamo dello stesso rumore! la mia ypsilon è del gennaio del 2004, prodotta a melfi novembre 2003!
     
  14. =Stefano2=

    =Stefano2=

    Iscritto:
    1239124192
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Di normalissimo non c'è nulla, le case automobilistiche le sperimentazioni non le devono andare a fare sulle auto di serie che vanno ai clienti, cui andrebbe consegnato un prodotto già ampliamente sperimentato in precedenza in tutte le sue parti. I clienti non sono cavie... (ammesso che sia vera questa storia delle sperimentazioni). Di sopportabilissimo per quanto mi riguarda non c'è nulla, è un rumoraccio evidente, quanto sgradevole... Maggior modulabilità?? Ci sono migliaia di auto che hanno un 'ottima modulabilità del pedale, senza costringere a rumoracci chi le guida, ho una Ypsilon Mj e ho sempre apprezzato la prontezza della sua frenata, mi sembra sia stata questa l'impostazione, non a favore della modulabilità...

    Francamente detesto e non concepisco proprio questi discorsi da alienati, per cui si deve difendere a tutti i costi chi ci propina componenti con errori di progettazione...
     
  15. lucaai

    lucaai

    Iscritto:
    1238631143
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    io non difendo nessuno...sono semplicemente soddisfatto della mia ypsilon e non vedo il motivo perchè debba trovare difetti o buttar merda su lancia o fiat che sia anche perchè non è che la concorrenza offra meglio!! dopo anni di produzione e nonostante il progetto sia vecchiotto rimane sempre un'ottima rivale di altre auto + recenti in fatto di finitura, confort ed affidabilità!!
    volevo concludere dicendo che stiamo parlando di rumorini che li noti solo facendoci la massima attenzione a patto che i finestrini siano chiusi e radio e ventilazione spenti!!
     

Condividi questa Pagina