in famiglia mi ricordo che avevamo una 33 rossa 1.3 boxer a carburatori...il rombo che si sentiva era molto entusiasmante, sopratutto nelle accellerate in corsa ( ripresa )... 
75TURBO/TP ha scritto:Un'altra cosa che ha detto,verissima,e' che gli Italiani apprendono subito,i Tedeschi prima di cominciare discutono molto ma poi li puoi lasciare ed andare in ferie,si riferiva a Pomigliano e al suo passato in Porsche.
75TURBO/TP ha scritto:Si e' nato a Vienna nel 1915 e morto a Torino nel 1995.loopo ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Attenzione non lo ha detto oggi ma nel 1991. :?
Avrebbe quasi 100anni, oggi..
Comunque, grande uomo.![]()
Per lui abituato in Porsche la situazione di Pomigliano fu veramente dura,non ricordo quante giornate di sciopero ci furono in quegli anni,tutti pensavano che non sarebbe mai riuscito a costruire auto al sud,ma ci riusci' creando uno dei piu' moderni stabilimenti d'Europa.alexmed ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Un'altra cosa che ha detto,verissima,e' che gli Italiani apprendono subito,i Tedeschi prima di cominciare discutono molto ma poi li puoi lasciare ed andare in ferie,si riferiva a Pomigliano e al suo passato in Porsche.
Gli italiani apprendono subito e poi vanno in ferie, anzi in malattia.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vero,almeno non lo ha visto morire.loopo ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Si e' nato a Vienna nel 1915 e morto a Torino nel 1995.loopo ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Attenzione non lo ha detto oggi ma nel 1991. :?
Avrebbe quasi 100anni, oggi..
Comunque, grande uomo.![]()
Il mitico Boxer..... é morto con lui.
Confermo!alealfista ha scritto:in famiglia mi ricordo che avevamo una 33 rossa 1.3 boxer a carburatori...il rombo che si sentiva era molto entusiasmante, sopratutto nelle accellerate in corsa ( ripresa )...![]()
loopo ha scritto:Confermo!alealfista ha scritto:in famiglia mi ricordo che avevamo una 33 rossa 1.3 boxer a carburatori...il rombo che si sentiva era molto entusiasmante, sopratutto nelle accellerate in corsa ( ripresa )...![]()
La 145 la ho comprata solo ed esclusivamente per il "sound" del Boxer.
Mitico
alealfista ha scritto:Cosa gli costerebbe alla fpt tirar fuori i vecchi disegni dei boxer a iniezione con una farfalla per ogni condotto come sulla 33 del '94...e rimetterli in produzione, la concorrenza si sentirebbe di meno...forse sono un pazzo visionario :shock:
alexmed ha scritto:loopo ha scritto:Confermo!alealfista ha scritto:in famiglia mi ricordo che avevamo una 33 rossa 1.3 boxer a carburatori...il rombo che si sentiva era molto entusiasmante, sopratutto nelle accellerate in corsa ( ripresa )...![]()
La 145 la ho comprata solo ed esclusivamente per il "sound" del Boxer.
Mitico
Già peccato fosse rimasto solo il sound.![]()
alexmed ha scritto:alealfista ha scritto:Cosa gli costerebbe alla fpt tirar fuori i vecchi disegni dei boxer a iniezione con una farfalla per ogni condotto come sulla 33 del '94...e rimetterli in produzione, la concorrenza si sentirebbe di meno...forse sono un pazzo visionario :shock:
Parole da nostalgico.![]()
alealfista ha scritto:Cosa gli costerebbe alla fpt tirar fuori i vecchi disegni dei boxer a iniezione con una farfalla per ogni condotto come sulla 33 del '94...e rimetterli in produzione, la concorrenza si sentirebbe di meno...forse sono un pazzo visionario :shock:
alealfista ha scritto:alexmed ha scritto:alealfista ha scritto:Cosa gli costerebbe alla fpt tirar fuori i vecchi disegni dei boxer a iniezione con una farfalla per ogni condotto come sulla 33 del '94...e rimetterli in produzione, la concorrenza si sentirebbe di meno...forse sono un pazzo visionario :shock:
Eh si alex, a scuola quando ero piccolo diffondevo il gusto per la 33 e per le alfa ai miei compagni, ma ovviamente qualche bmwista c'era sempre![]()
![]()
![]()
alexmed ha scritto:alealfista ha scritto:alexmed ha scritto:alealfista ha scritto:Cosa gli costerebbe alla fpt tirar fuori i vecchi disegni dei boxer a iniezione con una farfalla per ogni condotto come sulla 33 del '94...e rimetterli in produzione, la concorrenza si sentirebbe di meno...forse sono un pazzo visionario :shock:
Eh si alex, a scuola quando ero piccolo diffondevo il gusto per la 33 e per le alfa ai miei compagni, ma ovviamente qualche bmwista c'era sempre![]()
![]()
![]()
Avrebbero comunque dovuto buttare i vecchi boxer e riprogettare da zero che mettere mano ai vecchi si è visto come su 145 fossero diventati cavalli stanchi e assetati. Io ricordo di esser stato passeggero su una 33 boxer e aver guidato sia una 145 boxer che una 145 TS. Il suono era ancora grintoso su 145, ma la TS andava di più e consumava meno. Il boxer su 33 grazie a norme diverse e peso nettamente diverso sembrava un altro motore.![]()
Quando Fiat ebbe in eredita' l'Alfa al banco c'erano cinque Boxer 2.0 nuovi nuovi che sarebbero durati altri venti anni,sai dove sono finiti ? in discarica ,se ne e' salvato solo uno che ho rivisto nel seminterrato del museo di arese.alexmed ha scritto:alealfista ha scritto:alexmed ha scritto:alealfista ha scritto:Cosa gli costerebbe alla fpt tirar fuori i vecchi disegni dei boxer a iniezione con una farfalla per ogni condotto come sulla 33 del '94...e rimetterli in produzione, la concorrenza si sentirebbe di meno...forse sono un pazzo visionario :shock:
![]()
![]()
Avrebbero comunque dovuto buttare i vecchi boxer e riprogettare da zero che mettere mano ai vecchi si è visto come su 145 fossero diventati cavalli stanchi e assetati. Io ricordo di esser stato passeggero su una 33 boxer e aver guidato sia una 145 boxer che una 145 TS. Il suono era ancora grintoso su 145, ma la TS andava di più e consumava meno. Il boxer su 33 grazie a norme diverse e peso nettamente diverso sembrava un altro motore.![]()
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa