GIOGOTTI1967 ha scritto:
..domani ci riprovo in MOTO.............e nel frattempo la RS riposa e.....il contakilometri non gira "a vuoto".....e sì...ragazzi......sapeste come mi rode il fatto di dover accumulare una pacca di km......solo per lavoro.........preferirei farli per venire ai raduni Skoda!!
CIAO!
Giovanni, sono contenta di leggere della tua esperienza in scooter che riproverai anche nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda la considerazione che ho quotato qui sopra, c'è da dire che molti di noi, come te, "consumano" la macchina prevalentemente sul tragitto per andare al lavoro.
Io come te mi faccio ogni giorno circa una settantina di km tra andata e ritorno, e sono sicura che qui dentro ci siano persone che ne fanno anche di più.
Però...che dire? Che fare? Abbiamo la macchina
anche per quello.
Pensa che io potrei andare al lavoro in treno, pagando una miseria rispetto a quanto mi costa spostarmi ogni giorno in auto, però vuol dire mettere in conto 1h in più di spostamento al giorno. E quello è tempo prezioso. E in macchina ho la mia comodità, e poi guidare mi piace. Finché potrò, andrò in macchina.
Di 170.000 km che ho fatto con la Fabia, onestamente non so quanti ne ho fatti per il tempo libero, insomma, km extra-lavorativi. Pochi direi, in confronto al chilometraggio totale. Lo so, è un "peccato", soprattutto se non si riceve dall'azienda nessun contributo (io anni fa prendevo un contributo per pendolari dalla Provincia di ca. 500 ? l'anno, ora non più)...ma che si può fare?
Il tuo contachilometri non gira a vuoto. Sono pur sempre dei chilometri percorsi sul mezzo che ti sei scelto, e che guiderai con piacere e soddisfazione.
Mi raccomando Giovanni, occhi ovunque quando ci si sposta su un due ruote.
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...SEMPRE!!! (come diceva sempre il buon Nico Cereghini a Grand Prix)