Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura pompa acqua Jeep Compass Limited 2.2CRD 120Kw 163Cv 4x4

Rottura pompa acqua Jeep Compass Limited 2.2CRD 120Kw 163Cv 4x4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. diego.castiglia@fastwebnet.it

    diego.castiglia@fastwebnet.it

    Iscritto:
    1455698311
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno
    Sono in possesso di una Jeep Compass Limited 2.2CRD 120Kw 163Cv 4x4
    Acquistata nuova nell? ottobre 2011
    Km percorsi sino ad ora 25500 , sempre rimessata in garage .
    Il 2 febbraio 2016 tornando a casa dal lavoro la vettura fa fumo e il volante improvvisamente si indurisce drasticamente al punto da non riuscire quasi piu? a sterzare rischiando durante la svolta al semaforo di urtare il marciapiede.( Mi immagino fossi stato in montagna o su un'autostrada le conseguenze catastrofiche) !
    Giunto in garage apro il cofano e noto la vaschetta del raffreddamento motore completamente vuota.
    Contatto il mio meccanico di fiducia il quale dopo un sopralluogo presso la mia abitazione mi consiglia di chiamare il carroattrezzi per portargliela in officina. (?50)
    Dopo un?attenta diagnosi emerge che si e? rotta la pompa dell?acqua , ma dulcis in fundo si evince che il ricambio comprende anche la pompa del servosterzo . (? 500) Pazzesco !
    Il meccanico si prodiga celermente a ordinare presso Fiat il ricambio ma gli dicono che non ne hanno a magazzino , che la sua e? la ventunesima richiesta e che ci vorranno se va bene 10 gg lavorativi !!! (inconcepibile, un componente coreano arriva in 3 gg)
    Di conseguenza il meccanico si trova un ingombro in officina ed io sono senza vettura per 10 gg .
    Ora non voglio fare tante polemiche ma vi domando come una vettura di questo livello (30000?) possa manifestare dopo soli 25000 km un problema cosi? grave ! parlo a livello di incolumita? della persona e che non si siano ad oggi presi provvedimenti . (la gente rischia di ammazzarsi).
    Tengo a precisare che la vettura e?sempre stata utilizzata in citta? su manto stradale ottimale, non oso pensare se ne avessi dovuto fare un uso off-road cosa si sarebbe rotto?
    Inoltre e? inconcepibile che Fiat non abbia un ricambio cosi peculiare a magazzino e che i tempi di consegna siano cosi esageratamente lunghi.
    Ho chiamato Jeep "Assistenza Clienti" , ho spiegato l'accaduto , ma l'unica cosa che possono fare e' occuparsi del pezzo di ricambio" ,per quanto riguarda la parte economica neanche a parlarne !!. Ad oggi 17 febbraio l'auto e' ancora ferma dal meccanico e del ricambio nemmeno l'ombra !!!!! Inaccettabile
    Tutto questo fa vacillare in me la fiducia che avevo riposto in questo marchio e penso che dopo questa esperienza non acquistero' piu' Jeep :(

    Saluti
     
    A Utente_394561884 piace questo elemento.
  2. Utente_394561884

    Utente_394561884

    Iscritto:
    1599903899
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Io stesso problema, pompa sostituita a 150000 km ,dopo 2 anni a 190000 km di nuovo la pompa rotta con il costo di 760 euro in jeep la prima volta e 400 la seconda in autoricambi, sconsiglio vivamente la jeep con motore Mercedes.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    se leggi un pò il forum ce n'è per tutti, non solo per la jeep con motore Mercedes, in questo momento ci sono grane su una Renault, certo se diego castiglia fosse tornato a dirci com'era andata non sarebbe stato male ...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina