Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura catena di distribuzione

Rottura catena di distribuzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lorenzocasag

    lorenzocasag

    Iscritto:
    1604349410
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti,
    mi sono iscritto quest'oggi per chiedervi un parere sulla mia esperienza.
    Acquistata un paio di mesi fa un Seat Ibiza 1.2 51 kw gpl del 2010 presso un rivenditore, mi si rompe 2 settimane fa la catena di distribuzione. Convinto che il guasto sia coperto dalla garanzia biennale dell'automobile, il rivenditore mi informa che le spese di riparazione sono a mio carico perchè non si tratta di un difetto di conformità ma che è accidentale/fortuito.
    In più ho letto che tale problema è abbastanza frequente in quel tipo di motori Volkswagen, a causa di un difetto nel tendicatena.
    Quel che volevo chiedere è se avrebbe senso fare un ricorso al giudice di pace o se meglio arrendermi alla sfortuna della vicenda.
    Grazie mille in anticipo.
     
    Ultima modifica: 2 Novembre 2020
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Dopo solo 2 settimane il guasto non ti si può imputare, era certamente preesistente, quanti km aveva l'auto?
     
  3. lorenzocasag

    lorenzocasag

    Iscritto:
    1604349410
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Probabilmente "schilometrata", chi mette un impianto GPL per fare 9000 km all'anno?
    Dal rumore di sferragliamento il venditore avrebbe dovuto capire che era da sostituire, lo faceva lui o avresti dovuto chiedere uno sconto per un difetto preesistente da sistemare.
    Ricorrere in giudizio non credo sia conveniente, dipende anche dall'entità del danno totale a valvole pistoni ecc.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.778
    Piaciuto:
    4.743
    nel '10 c'erano gli incentivi, anch'io avevo preso la punto e sono sui 10000 km/anno. Quei motori li mi sembra che avessero già quei problemi li... certo che sicuramente era già da fare prima di venderla e questi sono stati di una scorrettezza massima aver dato via una macchina così, per un parere bisognerebbe sentire forse un'associazione consumatori per non rischiare di cadere dalla padella nella brace!! Quanto te l'hanno fatto pagare sto gioiellino?
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    A me pare che quelli con i problemi al tendicatena fossero i 1.2 tsi
     
  7. totanto

    totanto

    Iscritto:
    1604754310
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao, ho acquistato a maggio 2020 seat arona fr 1.5 benzina km.8000 del 2018 l'auto va bene ,bellissima tenuta bene , dopo,1 mese di utilizzo e' uscito anomalia start & stop , da allora il problema non e' stato risolto, il 10 settembre vado in concensionaria per effettuare diagnosi e mi dicono che devono aggiornare sofware , da quel momento ad oggi ,chiamato io ieri nessuna notizia ,concensionaria aspetta dalla casa madre aspettano,qualcuno ha avuto problemi con start & stop
     
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    non capisco il nesso con la rottura della catena di distribuzione.
    Apri un TUO topic
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    vero,non me ne parlare
     

Condividi questa Pagina