elancia ha scritto:
...quando vi si arriva in prossimità, almeno finchè l'idiota che ti inchioda davanti all'ultimo non si è levato di mezzo. Poi, solo a quel punto, si può alzare lo sguardo dal paraurti dell'encefalitico e vedere il mondo circostante.
Guai, quindi, a pensare di "scorrere", confidando che il minorato che ti precede faccia altrettanto, perchè se lo tamponi hai pure torto. :twisted:
Prima che trasformassero tutte le rotonde dalle mie parti in rotonde alla francese mi capitò questo: ero appena uscito dall'autostrada e avevo un'audi 80 davanti e stavo per immettermi nella rotonda. Istintivamente, avendo la precedenza chi entrava, ho buttato l'occhio se arrivava qualcuno da dentro la rotonda (più per precauzione visto che comunque la precedenza ce l'avevamo noi) e non stava arrivando nessuno, quindi strada completamente libera. Peccato che in quella frazione di secondo in cui non ho guardato davanti, quello con l'audi 80 fosse praticamente fermo perchè stava guardando i cartelli stradali.. non sapeva dove andare povero...
Da quella volta ho smesso di riporre troppa fiducia in chi mi precede
Ti consiglio di fare lo stesso