Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rossi: ritiro a fine anno? PS: no, confermato al team Petronas

Rossi: ritiro a fine anno? PS: no, confermato al team Petronas - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.447
    Piaciuto:
    16.227
    Rimbalza dall'estero una voce clamorosa: Valentino Rossi avrebbe deciso di appendere il casco al chiodo e ritirarsi definitivamente dalla Moto GP. In caso di ritiro del pluriiridato al team Petronas potrebbe andare......Dovizioso!

    Come noto nel 2021 Rossi avrebbe dovuto "scambiarsi" il posto con Quartararo, lui al team Petronas-Yamaha, e Fabio al team ufficiale. Ma sembra che Rossi abbia cambiato idea...........

    https://www.formulapassion.it/motor...ha-2021-dovizioso-ducati-petronas-516959.html
    [​IMG]
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.447
    Piaciuto:
    16.227
  3. CdM1977

    CdM1977

    Iscritto:
    1285326171
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    73
    Boh...la vita è la sua, la carriera è la sua e quindi spetta a lui decidere (e a chi eventualmente gli dà una moto per correre) però sono convinto che il trascinare una carriera (parlo in generale per ogni sport) sia deleterio per l'immagine dello sportivo
    Certo, probabilmente tra qualche anno ricorderemo solo le vittorie ed i titoli vinti ma questo accanirsi non lo capisco (come non capivo il ritrono alle corse di Schumacker)
     
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    Beh, non l'ho mai amato particolarmente, ma credo corra perchè si diverte, sa che non è più al top, ma gli piace e va bene così.
    La passione dopo tanti anni è sempre un merito.
    Se andasse in SBK le aspettative sarebbero troppo alte, e lì si che avrebbe pressione e ci sarebbero delusioni.
    Poi oh, magari in realtà lo fa per i soldi, credo guadagni con sponsorizzazioni parecchio più degli altri, ma credo ne abbia abbastanza anche di quelli...

    Per il suo team però di parla di DUcati e non yamaha... Vedremo.
     
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Intanto prima fila oggi a Barcellona....
     
  6. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    Confermata la firma con Petronas, un anno più opzione per il secondo.
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
    Concordo al 100%. Il tempo per fare un passaggio trionfale in SBK credo sia passato. Peccato perché da quando le motoGP sono diventate molto elettroniche, e lui ha faticato ad adattarsi a differenza di Stoner e Marquez, in SBK avrebbe trovato moto più congeniali e comunque velocissime con un campionato mondiale da vincere e incrementare il palmares. Adesso contro Rea, nonostante la Kawa non sembri stellare, vedo poco da fare. Di certo la Yamaha al momento sembra la moto più performante in griglia, dato che molti piloti primeggiano. Ducati, KTM e Honda sembrano più ostiche...
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.447
    Piaciuto:
    16.227
    Sono abbastanza d'accordo. A me in realtà è sempre stato simpatico, ho visto anche che è stato disposto a ritrattare certe sue valutazioni e dichiarazioni, e questa è una cosa positiva.

    Indubbiamente sopra ogni cosa c'è la passione per il mestiere che fa, e visto che correrà anche nel 201, come ufficialmente confermato, lo farà penso perchè gli piace ancora e non per soldi.

    Poi nel 2022 vedremo se farà un team di Moto GP.
     

Condividi questa Pagina