rpanizza ha scritto:Dal sito skoda auto è sparita, sapete se e con cosa la sostituiranno?
Saluti a tutti,
rpanizza
rpanizza ha scritto:Mah, detta così mi pare una buona cosa, il caddy sembra una roomster un po' più grande, con il plus di avere i portelloni posteriori e la possibilità del passo più lungo per il 7 posti, la cosa mi piace!
Oggi mio fratello ha ritirato il tourneo connect e il rapporto spazio/prezzo non è niente male e non direi proprio che è un furgone, pur se il telaio nasce come tale!
Magari quello che salterà fuori per skoda è una cosa di questo tipo, che di fatto è comunque tanto auto e poco furgone.
davide2570 ha scritto:mah....la roomster è il modello skoda meno venduto con circa il 3% sul totale nel mondo(ho controllato ora),in flessione negli ultimi anni malgrado skoda in crescita....(rosberg,non te la prendere ma non ne dici una per il verso giusto) ....e secondo me i motivi sono che non è molto accattivanete esteticamente,al contrario ad esempio della yeti e soprattutto è piccola rispetto alle concorrenti.
un mio amico "VAG fan" ha preso da qualche mese un caddy vettura(prezzo spropositato! :shock: ) e la roomster non l'ha nemmeno considerata perchè assomiglia ad un furgoncino ma non ha gli spazi che servono per vetture di quel tipo.
tutte le altre cose tipo finiture dei pannelli o copertura delle viti credo che non interessino moltissimo come motivo principale di scelta per chi cerca nelle auto spazio e versatilità in primo luogo....o almeno si passa sopra a una plastica con una fessura nell'accoppiamento.
la nuova che è in tutto e per tutto un caddy(un po' più bellino,perchè anche il caddy non ci si gira di certo quando passa) va sicuramente in questa direzione e se manterranno un prezzo decente sicuramente ne venderanno
davide2570 ha scritto:va che ieri l'altro sono ANCHE andato a vedere un transporter!!!
poi quando mi hanno detto che il tetto alto,che mi serve,è "finto",cioè è rialzato internamente ma l'ingresso è basso mi è scappato da ridere...
però mi hanno detto che sentivano in vw direttamente se mi fanno la versione speciale!(non scherzo,dicono che le fanno veramente)
tornando,parzialmente,in tema: a me stanno un po' sulle balle certe "cose" dei krukki e soprattutto molti loro clienti che sembra vengano lobotomizzati successivamente all'acquisto di una delle loro auto. ad esempio il caddy vettura(brutto come anche il furgone,quello nuovo appena uscito un po' meno) costa veramente uno sproposito ingiustificabile,così come il caravelle che è sempre un transporter...e parlo delle versioni normali,non di quelle speciali allestite.
ma sono pur sempre gli stessi mezzi con qualche finitura in più e siccome da commerciali sono concorrenziali con gli altri,io considero una presa per il kulo far pagare un prezzo allineato a quelli delle vetture normali,che già costano un po'(troppo) di più della media anche se non hanno,secondo me,tutti i contenuti che li valgano.
ma andiamo OT: roomster vecchio bruttoe poco funzionale e vendite scarsissime....roomster nuovo potenzialmente molto meglio sotto tutti i punti di vista e allineato ai concorrenti: se lo sarà anche il prezzo ne venderanno molte di più che il 3%
davide2570 ha scritto:mah....la roomster è il modello skoda meno venduto con circa il 3% sul totale nel mondo(ho controllato ora),in flessione negli ultimi anni malgrado skoda in crescita....(rosberg,non te la prendere ma non ne dici una per il verso giusto) ....e secondo me i motivi sono che non è molto accattivanete esteticamente,al contrario ad esempio della yeti e soprattutto è piccola rispetto alle concorrenti.
un mio amico "VAG fan" ha preso da qualche mese un caddy vettura(prezzo spropositato! :shock: ) e la roomster non l'ha nemmeno considerata perchè assomiglia ad un furgoncino ma non ha gli spazi che servono per vetture di quel tipo.
tutte le altre cose tipo finiture dei pannelli o copertura delle viti credo che non interessino moltissimo come motivo principale di scelta per chi cerca nelle auto spazio e versatilità in primo luogo....o almeno si passa sopra a una plastica con una fessura nell'accoppiamento.
la nuova che è in tutto e per tutto un caddy(un po' più bellino,perchè anche il caddy non ci si gira di certo quando passa) va sicuramente in questa direzione e se manterranno un prezzo decente sicuramente ne venderanno
Finalmente un intervento al di sopra della tua solita media... :thumbup:davide2570 ha scritto:
rosberg ha scritto:Condivido il tuo pensiero sulla particolarità del mezzo e sulla non "conformità" ai gusti di massa.
Io trovo che ha avuto un discreto successo ed è un peccato che venga tolta dal mercato perchè comunque è un veicolo flessibile e indicato per una nicchia importante di mercato.
eta*beta - 8 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 3 ore fa