Barack
0
Ciao a Tutti!!
La Roomster ha già spento la sua prima candelina, tagliando il traguardo dei 32.500km! Una bella percorrenza, fatta soprattutto in autostrada.
Il conto di Spritmonitor dice di 2.800 euro di gasolio per una percorrenza di 5.95 l/100. Non male visto il tipo di percorso, anzi molto bene, soprattutto in rapporto alla concorrenza. A questo si aggiungono i circa 400 euro di tagliandi e 150 euro tra convergenze, cambio gomme estive invernali e lampadine.
Ancora una volta ribadisco la mia soddisfazione, problemi SERI non ne ha avuti, anzi si è rivelata affidabile e gradevole,, anche in questo ultimo viaggio in montagna, dove i pirelli si sono comportati egregiamente su neve fresca, ghiacciata e nelle partenze in salita, e dove ho appezzato i controlli elettronici puntuali e mai invasivi. Ed è pure divertente, grazie ad uno sterzo puntuale e preciso, ad un assetto ben frenato e un comportamento appena sottosterzante: in montagna, sulla cisa o sul turchino è un piacere guidarla!! Meriterebbe di certo un motore più potente, una bella versione rs col 2.0 tdi! :twisted:
PREGI: godibilità, versatilità, motore, consumi, posto guida.
DIFETTI: tessuti un pò cedevoli e sporchevoli, finiture e entertainment che risentono l'anzianità del progetto.
PROBLEMI: ho sostituito il fendinebbia in garanzia perchè facevano condensa; ho dovuto fare due volte la convergenza prima di trovare l'assetto giusto e adesso, con gli invernali tira di nuovo un pò a destra; consumo disomogeneo dei pneu posteriori, si usurano sui fianchi esterni; ultimamente ho notato che, a motore caldo, azionando la frizione questa cigola parecchio, si avverte in particolare a motore spento.
CURIOSITA': ho montato il portasci e i consumi sono aumentati vertiginosamente, di quasi 2l/100, sulla fiestail gap era molto più lieve! Lasciandola parcheggiata nel piazzale dell'Hotel, tutte le guarnizioni si sono ghiacciate e fino a quando non si sono scongelate le portiere avevano un discreto gioco ed entrava una discreta aria
in definitiva sono estremamente soddisfatto e senza dubbio la ricomprerei, magari più potente, perchè il telaio lo merita. Certo di fronte alle nuove 2008, capture, juke, a Skoda basterebbe un restyling e l'aggiunta di qualche led nei posti giusti per avere un prodotto di nuovo al passo con il mercato e, soprattutto, con l'hardware giusto!!
saluti a tutti
La Roomster ha già spento la sua prima candelina, tagliando il traguardo dei 32.500km! Una bella percorrenza, fatta soprattutto in autostrada.
Il conto di Spritmonitor dice di 2.800 euro di gasolio per una percorrenza di 5.95 l/100. Non male visto il tipo di percorso, anzi molto bene, soprattutto in rapporto alla concorrenza. A questo si aggiungono i circa 400 euro di tagliandi e 150 euro tra convergenze, cambio gomme estive invernali e lampadine.
Ancora una volta ribadisco la mia soddisfazione, problemi SERI non ne ha avuti, anzi si è rivelata affidabile e gradevole,, anche in questo ultimo viaggio in montagna, dove i pirelli si sono comportati egregiamente su neve fresca, ghiacciata e nelle partenze in salita, e dove ho appezzato i controlli elettronici puntuali e mai invasivi. Ed è pure divertente, grazie ad uno sterzo puntuale e preciso, ad un assetto ben frenato e un comportamento appena sottosterzante: in montagna, sulla cisa o sul turchino è un piacere guidarla!! Meriterebbe di certo un motore più potente, una bella versione rs col 2.0 tdi! :twisted:
PREGI: godibilità, versatilità, motore, consumi, posto guida.
DIFETTI: tessuti un pò cedevoli e sporchevoli, finiture e entertainment che risentono l'anzianità del progetto.
PROBLEMI: ho sostituito il fendinebbia in garanzia perchè facevano condensa; ho dovuto fare due volte la convergenza prima di trovare l'assetto giusto e adesso, con gli invernali tira di nuovo un pò a destra; consumo disomogeneo dei pneu posteriori, si usurano sui fianchi esterni; ultimamente ho notato che, a motore caldo, azionando la frizione questa cigola parecchio, si avverte in particolare a motore spento.
CURIOSITA': ho montato il portasci e i consumi sono aumentati vertiginosamente, di quasi 2l/100, sulla fiestail gap era molto più lieve! Lasciandola parcheggiata nel piazzale dell'Hotel, tutte le guarnizioni si sono ghiacciate e fino a quando non si sono scongelate le portiere avevano un discreto gioco ed entrava una discreta aria
in definitiva sono estremamente soddisfatto e senza dubbio la ricomprerei, magari più potente, perchè il telaio lo merita. Certo di fronte alle nuove 2008, capture, juke, a Skoda basterebbe un restyling e l'aggiunta di qualche led nei posti giusti per avere un prodotto di nuovo al passo con il mercato e, soprattutto, con l'hardware giusto!!
saluti a tutti