zero c. ha scritto:
pi_greco ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
pi_greco ha scritto:
ho cambiato canale... meno male che su italia 2 c'era la replica della motoGP...
oddio a parte i primi giri, poi è stata la solita noia mortale...
no per me, ogni curva che vedo fare magari da tre piloti in sequenza è una serie di informazioni di carattere tecnico, anche senza sorpassi...
...stoner stellare, lorenzo sempre al 100% del mezzo, come pedrosa, honda e yamaha niente da dire
...velo pietoso su ducati e rossi
Vedo che sei appassionato, mi dici come ha fatto stoner quella volta a far vincere la Ducati contro il primo e il secondo costruttori mondiali?
Non accadrà mai più ma quale congiunzione astrale si era verificata?
PS stoner secondo me non è inferiore a rossi da anni...
hai ragione sono appassionato, o forse è meglio dire malato...
stoner ha vinto un mondiale demolendo gli avversari, il successivo ha avuto paroblemi fisici, ma appena ripreso ha vinto o si è piazzato in tuttel el gare di fine campionato, ma no solo lui. ottime cose (sporadiche) le fece anche capirex e bayliss al debutto a valencia
rossi predilige una guida "accompagnata" pure se non gradualissima come quella di biaggi, Stoner non guida nè con le braccia, nè con le gambe nè con il sedere, ma con tutto il corpo, secondo me. pare faccia leva direttametne sul baricentro della moto, sbalzandosi giù senza tanti complimenti. raggiunge angoli di piega incredibili e in più si appende molto in basso, il tutto in tempi rapidissimi, tocca la corda e rialza altrettanto rapidamente con il gas spalancato lasciando al controllo di trazione il compito di tagliare eventualmente, sembra fregarsene se la moto si scompone e riesce pure a non demolire troppo precocemente le gomme, anche se forse no le risparmia come fa camomillo pedrosa.
mi piace molto anche lorenzo, in parte ricorda un po' biaggi, in parte anche un certo rainey, deterninato e consistente come pochi. ho un debole per la yamaha, è quella che epr architettura può essere in parte assimilata ad una supersport di fascia "conomica", mentre la honda è più "prototipo". Ovvio che sono prototipi entrambi, ma almeno hanno filosofie in parte riconducibili a moto di produzione.
diverso il discorso per la desmosedici, un gioiello ma anche qualcosa di completamente di verso da una moto anche fuoriserie, un laboratorio, insomma. e con tanti errori nel passto recente e nel presente, secondo me da parte di tutti, nessuno escluso, non basta la passione, ci vuole metodo, ed i giap hanno tanto da insegnare.
chiedo scusa per l'OT, ma ci vuole un centesimo per farmi iniziare e un centone per farmi smettere