D
dexxter
Guest
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Ecco, ora finalmente parliamo di qualcosa. Il prezzo delle abitazioni a Roma è senza dubbio il grosso problema di questa città e una forte limitazione per i giovani. Per un trilocale in un quartiere piacevole ci vogliono in media 1400-1500 Euro, l'alternativa è finire in un buco in qualche borgata, e a quel punto meglio abitare in provincia.dexxter ha scritto:eafkuor ha scritto:Preferisco il clima (si, freddo), preferisco berlino come città, essendo molto più vivibile di roma, poi credo che in germania gli ingegneri vengano pagati di più.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Posso chiederti per quale motivo? Migliori prospettive lavorative?eafkuor ha scritto:Sono di Roma anche io, se mi proponessero di trasferirmi a monaco o berlino non ci penserei due volte.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Scherzi, a Roma si vive benissimo, altro che nord Europa. Al massimo se me lo chiedessero potrei trasferirmi per un periodo a Torino, meno caotica di Roma, elegante e raffinata.eafkuor ha scritto:vi ringrazio tutti! per quanto riguarda il freddo.. ben venga, magari andassi a lavorare in nord europa!
Lo stesso ovviamente vale per austria/svizzera eccetera.
Berlino - ho appena letto - è la città più giovane, più vivibile, più attraente d'eurabia. A buon prezzo (i prezzi delle case vanno da 1800 a 4500 euro al metro) , ricca di teatri, cinema , locali e tutto quanto occorre per divertirsi a prezzi modici. Altro che Roma Parigi ecc ecc
I laureati guadagnano ovviamente molto più che da noi.
e il traffico? e gli scarabocchi sui muri (mica solo a Roma)? insomma Berlino vince per qualità della vita, per KO