albert56
0
potresti andare a piedi o in bici che fa pure bene alla salute specie a piedi che non hai rischi, la macchina facendo così la maltratti...Purtroppo o per fortuna se lavoro a 2km da casa non ci posso fare molto
potresti andare a piedi o in bici che fa pure bene alla salute specie a piedi che non hai rischi, la macchina facendo così la maltratti...Purtroppo o per fortuna se lavoro a 2km da casa non ci posso fare molto
Lo spero per me e la macchina sopratutto ahahaPossiamo concludere col dire che
"PROMETTI " bene,
per quando sarai fuori rodaggio
??
Sul manuale c’e scritto di scaldarla ogni volta che si accende per 2/3 minuti ed è molto importante. Quindi lo faccio.
anche per il rodaggio, anche qui le cose sono cambiate rispetto a decenni fa, e mi trovo d'accordo con i tanti interventi che mi hanno preceduto e che consigliano anche in questa periodo un uso normale della meccanica senza dargli però degli stress che non farebbero bene.
Per il rodaggio comunque le prescrizioni sono piuttosto precise in questo caso, a sfatare il mito che i motori di oggi non andrebbero rodati:
"Rodaggio
Attenersi alle istruzioni per il rodaggio dei componenti nuovi. Rodaggio del motore Per i primi 1.500 chilometri (1.000 miglia) i motori nuovi devono essere sottoposti a un periodo di rodaggio. Durante le prime ore di funzionamento l’attrito interno del motore è molto maggiore perché tutti i componenti mobili non si sono ancora assestati reciprocamente. Lo stile di guida dei primi 1500 km (1000 miglia) è determinante per la vita successiva del motore. Successivamente, guidare a un regime moderato (specialmente a motore freddo), per ridurre l’usura del motore e aumentarne la vita utile. Non guidare mai a un regime troppo basso. Scalare sempre una marcia quando il motore funziona “in modo irregolare”. Fino a 1000 chilometri (600 miglia), tenere presente: ● Non premere fino in fondo il pedale dell’acceleratore. ● Non forzare il motore a più di 2/3 del regime massimo. ● Non guidare con un rimorchio. Da 1000 a 1500 chilometri (da 600 a 1000 miglia), incrementare gradualmente la potenza fino a raggiungere la massima velocità e alti regimi."
pag. 253
https://www.seat-italia.it/datamanual-manual/leon/my22_w48/it-it/SEAT_LEON_11_21_IT.pdf
ExPug24 - 3 giorni fa
streak1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa