Ragazzi salve a tutti. Vi scrivo poichè ho una confusione in testa che mi attanaglia sul rodaggio. Sono possessore di una Seat Leon 1.5 eTSI 150cv. Auto che mi piace tantissimo di cui mi trovo benissimo. Vi scrivo poichè tornando a casa dal concessionario, dovendo fare 110km di chi 90 autostrada l’ho provata gia a velocità sostenute toccando i 150/160. Avendo 7 marce mi trovavo a 3.000 giri quindi non ne vedevo jl problema (ovviamente per pochi secondi non per minuti)….dopodiche tornato a casa la uso normalmente. Io uso scaldarla circa 1-2 minuti da ferma prima di partire ogni volta. A circa 350km sapendo avesse la chicca del launch control mi dico, “proviamo a farlo, ma solo attivando il programma senza partire” alchè ne faccio 2 che non mi riuscirono, poi parcheggio la macchina perchè avevo un impegno, torno un’ora dopo riprovo 2 volte ed alla seconda sento un grande odore di bruciato. Contatto il mio venditore di concessionaria e mi dice tranquillo ma non farlo piu altrimenti bruci le frizioni…a questo punto mi chiedo a cosa esista il launch control su questa macchina….circa a 500km poi un giorno ho voluto tirarla un po’ arrivando a 4000 giri o qualcosa di piu cambiando io con le palette…dicendomi almeno lo “sblocco” un po’…oggi ancora tocco i 170 in 7a marcia a 3.000 giri.
Diciamo che le volte che ho provato a tirarla, circa 5/6 volte l’ho sempre messa in manuale con le palette. Giu il gas e cambiavo a 3.000 giri per non sforzare troppo.. ma a quanto ho capito cosi invece sforzo abbastanza… premetto appunto che la macchina la scaldo sempre appena accesa 1-2m prima di partire. Le tirate sopra citate tutte a motore caldo, e lascio quasi sempre riposare la macchina 1m prima di spegnerla. Ve lo chiedo perchè leggendo anche il manuale diceva non superare i 3.000 giri nei primi 1.000km e i 4.000 per 1.5000km e onestamente mi sembra quasi impossibile da fare…spero di nonn aver fatto cavolate
Diciamo che le volte che ho provato a tirarla, circa 5/6 volte l’ho sempre messa in manuale con le palette. Giu il gas e cambiavo a 3.000 giri per non sforzare troppo.. ma a quanto ho capito cosi invece sforzo abbastanza… premetto appunto che la macchina la scaldo sempre appena accesa 1-2m prima di partire. Le tirate sopra citate tutte a motore caldo, e lascio quasi sempre riposare la macchina 1m prima di spegnerla. Ve lo chiedo perchè leggendo anche il manuale diceva non superare i 3.000 giri nei primi 1.000km e i 4.000 per 1.5000km e onestamente mi sembra quasi impossibile da fare…spero di nonn aver fatto cavolate