WDB164 ha scritto:tisian ha scritto:99octane ha scritto:l'asta rigida dovrebbe essere un pregio, rispetto ai cavetti bowden.WDB164 ha scritto:Non c'e' storia, se tagliandato il 1600 golf e' immortale, ma se da un lato non lo ammazzi, prestazionalmente e' un polmone, non eccelle in nulla ma nulla, devi usare molto il cambio, che fa schifo rispetto a tutte le altre Vw perche' ha un asta rigida invece delle cordine flessibili. Vedi te prestazionalmente l'alfa e' un altro pianeta.
togli il dovrebbe essere un pregio e mettici è un pregio![]()
Prova il cambio della 127 e quello della giulietta poi vedi se avverti una differenza, se tutti hanno abbandonato l'obsoleta asta ci sara' pure un motivo
Ho avuto 3 127.....la manovrabilità dipendeva da che serie era, la prima aveva un leveraggio meraviglioso, la seconda (compresa la Sport) aveva un leveraggio di m.....a!!! (modificata l'asta e lo snodo)
Mio fratello ha L'Octavia TDi (105cv) leveraggio a cavi Bowden, soluzione valida ma meno precisa dell asta!!! e si sente nella manovrabilità!!
Il leveraggio ad asta è stato abbandonato per un semplice motivo, i cavi bowden costano meno.