Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Robert Kubica

Robert Kubica - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ceo78897@sawoe.com

    ceo78897@sawoe.com

    Iscritto:
    1529933635
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Come pensi che Robert Kubica ha ancora una possibilità di andare in F1?
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Sinceramente non credo che kubica abbia ancora la possibilità di sedersi stabilmente su un seggiolino F1.
    Ai suoi tempi era un buon pilota che ha vinto qualche gara ma nulla più, non é mai stato un super campione dal talento cristallino e ora con la sua menomazione alla mano credo che sia impossibile per lui guidare ad altissimi livelli dove il fisico deve essere al top e ogni minimo errore costa decimi di secondo.
    E poi ora ha pure la sua bella età ( 34 anni ) che non aiuta di certo.

    Peró farà da scuola ai giovani piloti e gli insegnerà tutte le malizie del caso e farà da collaudatore speciale, e chissà che per qualche gara lo vedremo al posto di uno Stroll deludente.
     
    A ceo78897@sawoe.com piace questo elemento.
  3. ceo78897@sawoe.com

    ceo78897@sawoe.com

    Iscritto:
    1529933635
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Penso di simile. L'amara verità...
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Penso anche io che sia difficile un ritorno da pilota per lui.
    Però sul suo talento io sono un po' più fiducioso,era un pilota secondo me molto forte.
    Non allo stesso livello rispetto ai top 3 però decisamente più abile rispetto ai tanti piloti giovani che sono veloci ma a volte irruenti oppure inesperti.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    Francamente non sono molto d'accordo con il collega mani in alto, Kubica era un pilota con grandi potenzialità, aveva secondo me classe e anche un carattere deciso , per certi versi spesso Ricciardo me lo ricorda un poco anche se per me il Polacco era più forte dell'Australiano .
    A questo punto vista l'età non credo che ci siano grandi speranze di rivederlo in F1, ci sarebbero forse con la Williams ma io se fossi in lui non so quanto accetterei di calarmi in quella vettura nelle situazioni in cui versa il team.
     
    A rob33 e zinzanbr piace questo messaggio.
  6. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Sicuramente l'aver corso con una bmw sauber non in grado di vincere quasi niente ha penalizzato un pó il pilota polacco, e l'aver bruscamente interrotto la carriera gli ha fatto perdere proprio il periodo migliore.
    Che fosse un pilota scarso no di certo, non é paragonabile ad un Palmer o ad un Hartley ma non é nemmeno ( secondo me ) un Hamilton. Se allora aveva le possibilità per raccogliere qualche vittoria e togliersi delle belle soddisfazioni oggi non sarà certo possibile, visto che l'unico sedile disponibile é quello del catorcio Williams.
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Non parlatemi di Williams mi viene sempre in mente che ci ha resi orfani di una gran brava persona e di un eccellente Pilota(si pilota con la P maiuscola) Ayrton Senna
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Anche a me ricorda Ricciardo,non per lo stile di guida anche perchè io non ho l'occhio così fino da notare le sottigliezze,ma proprio per il fatto che sia il polacco che l'australiano sono stati in qualche maniera sottovalutati.
    Ricciardo è stato un compagno di squadra scomodo per Vettel e ora divide il box con l'olandese volante,non è quasi mai stato considerato la prima guida pur essendo molto solido e veloce.
    Allo stesso modo Kubica non ha mai goduto di grandissima fiducia,però secondo me con una vettura all'altezza avrebbe potuto far bene.
    E penso anche che se fosse stato compagno di squadra di Alonso la loro amicizia si sarebbe incrinata perchè l'asturiano è super competitivo e probabilmente ha avuto buoni rapporti con Kubica solo perchè non si sono mai trovati a sgomitare per la stessa posizione.
    Non dico che avrebbe avuto la meglio,Alonso è una macchina da guerra,ma che gli avrebbe potuto togliere qualche punto qua e la attirando la sua antipatia.
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Le soddisfazioni,se le intendiamo come pole e vittoria di un gran premio,se le possono togliere ormai 6 piloti in tutto,di cui un paio specialmente.
    Un pilota come Kubica,per quanto molto talentuoso,dopo uno stop così lungo e per giunta non essendo fisicamente al top,anche con una buona vettura non credo che potrebbe fare molto più che andare a punti.
    Per le soddisfazioni ci vuole un top team o una trovata tipo Brawn Gp,ma nessuna delle due ipotesi è realistica.
    A me spiace molto per Kubica perchè ritengo che fosse un pilota bravo,ripeto non a livello dei super campioni ma tranquillamente in grado di competere con Bottas.
    Ma forse anche senza quell'incidente avrebbe raccolto poche soddisfazioni,dopo tutto se non hai un sedile come si deve non puoi fare molto,e di solito i sedili migliori sono prenotati,e quelli buoni vanno più facilmente a giovani promesse,e i piloti che non hanno qualcuno di influente che crede in loro devono scannarsi per un sedile su una monoposto mediocre.
     
  10. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Secondo me con una Haas potrebbe anche puntare a qualche podio sfruttando le eventuali defaillances dei top team. Se è arrivato 4 Grosjean…...
     

Condividi questa Pagina