È così, un incivile tracotante resta tale qualsiasi mezzi guidi, anche a piedi.a questo punto facciamo tutti contro tutti!
È così, un incivile tracotante resta tale qualsiasi mezzi guidi, anche a piedi.a questo punto facciamo tutti contro tutti!
Il problema è sapersi frenare, se si è armati, di fronte a gente che - in qualche caso, non succede spesso per fortuna ma talvolta ho visto cose che...... - può mettere in atto comportamenti ben oltre il limite della provocazione, più nel campo della criminalità, e che da un punto di vista puramente morale meriterebbe una durissima risposta. Ed è proprio lì il rischio, quando si è provocati oltre ogni limite e buon senso - mi è successo - si potrebbe reagire d'istinto, anche con un'arma.È per difendersi in caso di bisogno, non per attaccarbriga
Ma, in Italia, come lo usi un revolver di grossissimo calibro, sia .44 Mg che anche oltre ? (un conoscente che aveva un'armeria, a Campobasso, una volta mi mostrò un revolver Freedom Arms in cal. 454 Casull con canna tipo 7,5", pesava 2 kg, ma....)idem...corte dal 22 al 44mag (revolver) e lunghe dal 22 al 50 e pure 12 canna liscia. Non tutte di mia proprietà, ma pure in camera blindata ne ho una bella collezione..
collezionismo e tiro a segno, comunque di solito tiro in Svizzera io, e di proprietà il massimo di corto che ho è un 38 specialMa, in Italia, come lo usi un revolver di grossissimo calibro, sia .44 Mg che anche oltre ? (un conoscente che aveva un'armeria, a Campobasso, una volta mi mostrò un revolver Freedom Arms in cal. 454 Casull con canna tipo 7,5", pesava 2 kg, ma....)
Negli USA lo puoi usare o per caccia (da noi no) o per tiro alle silhouette metalliche da abbattere, che non penso si usi qui da noi : ed allora, cosa resta ? solo collezionismo ?
Dopo aver avuto la 92sb, preferisco quel layout, il cal 9 parabellum, in poligono da anche soddisfazione sulle ripetizioni senza incepparsi.... per ambienti stretti tipo condomini, per legittima difesa, non oltre .22, non passa la tramezza... più che altro è a scopo intimidatorio... ma in auto mai, solo trasporto autorizzato casa-poligono e ritorno... poi smontate in nascondiglio segreto...collezionismo e tiro a segno, comunque di solito tiro in Svizzera io, e di proprietà il massimo di corto che ho è un 38 special
Carloantonio70 - 6 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa