Presentata a Parigi e successivamente a Londra, nel 1922, la Lancia Lambda apparve subito come una vettura che rompeva i soliti schemi della costruzione di automobile di quei tempi.
La carrozzeria era autoportante (innovazione assoluta), ossia non disponeva il telaio tipico realizzato da Vincenzo Lancia in persona, conteneva un vano per i bagagli, aveva un avantreno a ruote indipendenti, un motore a V di 4 cilindri, con una cilindrata di 2.120 cc.
Pertanto, motori decisamente potenti e sportivi. Molti carrozzieri lavorarono sullo stesso pianale della Lancia Lambda al fine di realizzarne esemplari particolari ed unici, molto ricercati. Una macchina diversa e innovativa, come la nuova delta!!
La carrozzeria era autoportante (innovazione assoluta), ossia non disponeva il telaio tipico realizzato da Vincenzo Lancia in persona, conteneva un vano per i bagagli, aveva un avantreno a ruote indipendenti, un motore a V di 4 cilindri, con una cilindrata di 2.120 cc.
Pertanto, motori decisamente potenti e sportivi. Molti carrozzieri lavorarono sullo stesso pianale della Lancia Lambda al fine di realizzarne esemplari particolari ed unici, molto ricercati. Una macchina diversa e innovativa, come la nuova delta!!