la 112 dopo la 500 sarebbe il restyling del rilancio
di nostalgici come me ce ne son tantissimi
di nostalgici come me ce ne son tantissimi
...A112 grande macchina, secondo me Y10, Y e Ypsilon hanno tutte a modo loro raccolto egregiamente l'eredita....la vedo cmq un'operazione quantomeno utopica anche perchè prima di pensare ad una nuova piccolina in lancia devono pensare a coprire i vuoti di gamma nei segmenti altidoncamilloo ha scritto:la 112 dopo la 500 sarebbe il restyling del rilancio
di nostalgici come me ce ne son tantissimi
giuliogiulio ha scritto:...A112 grande macchina, secondo me Y10, Y e Ypsilon hanno tutte a modo loro raccolto egregiamente l'eredita....la vedo cmq un'operazione quantomeno utopica anche perchè prima di pensare ad una nuova piccolina in lancia devono pensare a coprire i vuoti di gamma nei segmenti altidoncamilloo ha scritto:la 112 dopo la 500 sarebbe il restyling del rilancio
di nostalgici come me ce ne son tantissimi
SediciValvole ha scritto:proporrei oltre alla nuova Ypsilon anche l'A122 e cioè una piccola 3 porte bassa e sportiva,da contrapporre alla Mini e alla MiTo,ma toglierebbe mercato alle cugine MiTo e 500
doncamilloo ha scritto:SediciValvole ha scritto:proporrei oltre alla nuova Ypsilon anche l'A122 e cioè una piccola 3 porte bassa e sportiva,da contrapporre alla Mini e alla MiTo,ma toglierebbe mercato alle cugine MiTo e 500
siam solo in due
quale fine scusa?nator ha scritto:bè la ypsilon non c'entrava molto con la A112, infatti fu l'inizio della fine...
SediciValvole ha scritto:quale fine scusa?nator ha scritto:bè la ypsilon non c'entrava molto con la A112, infatti fu l'inizio della fine...
l'Autobianchi esisteva solo in Italia,all'estero già la Y10 veniva venduta come Lancia. Per il resto sono daccordo,per adesso però bisogna capire bene che macchine vogliono creare e con quali piattaforme e motori. Sono daccordo su una Delta 3 porte accorciata (bella la Lancia Nea) e su una variante "strana" tipo Passat CC o Audi A5 Sportback o BMW Serie 5GT (che sono di un'altrosegmento,tanto per capire di che genere parlo). Ci vorrebbe una serie di vetture classe E come ammiraglie per tutte le case. Io partirei per una baby Maserati a trazione posteriore e da quella poi un'Alfa,una Lancia e una Crysler tutte con la stessa meccanica ma con caratteristiche che rispettano i marchi d'appartenenza. Forse Lancia e Crysler potrebbero essere la stessa macchina ma venduta in america col marchio americano e in europa col marchio italiano...sono tutte ipotesi.gr740p ha scritto:SediciValvole ha scritto:quale fine scusa?nator ha scritto:bè la ypsilon non c'entrava molto con la A112, infatti fu l'inizio della fine...
penso si riferisca all'autobianchi.
Ho visto comunque un rendering di una virtualcar pseudo a112 abarth. Non era male...
Ma prima ci sarebbe da pensare ai segmenti D, E, c(minuscolo) e magari ad una crossover come la nissan "cascai" (non mi ricordo come si scrive...)
Per quanto riguarda il segmento D penso che la Delta (270cm di passo)
sia gia una buona base per una stationwagon e magari anche una berlinacoupe come va di moda adesso (insigna, c5, passat, serie3);Pel la c minuscala basterebbe accorcuiare la delta sullo stesso pianale dellabravo (che poi è quello che faranno),per il crossover ci sarebbe come base la 159 gia disponibile con trazione sulle 4ruote. Piu impegnativo sarebbe il segmento E, dato che di progetti in vista non sembrano esserci neanche per gli altri marchi "italiani" del gruppo.
Vedremo cosa arriverà dall'america: chriysler 300C e ora anche quel gran bel prototipo della futura 200C(a Propulsione ibrida) fanno ben sperare...
Riassumendo: Basterebbero le varianti della delta a coprire quasi tutti i segmenti... e poi tutti in america!
SediciValvole ha scritto:Forse Lancia e Crysler potrebbero essere la stessa macchina ma venduta in america col marchio americano e in europa col marchio italiano...sono tutte ipotesi.gr740p ha scritto:SediciValvole ha scritto:quale fine scusa?nator ha scritto:bè la ypsilon non c'entrava molto con la A112, infatti fu l'inizio della fine...
penso si riferisca all'autobianchi.
Ho visto comunque un rendering di una virtualcar pseudo a112 abarth. Non era male...
Ma prima ci sarebbe da pensare ai segmenti D, E, c(minuscolo) e magari ad una crossover come la nissan "cascai" (non mi ricordo come si scrive...)
Per quanto riguarda il segmento D penso che la Delta (270cm di passo)
sia gia una buona base per una stationwagon e magari anche una berlinacoupe come va di moda adesso (insigna, c5, passat, serie3);Pel la c minuscala basterebbe accorcuiare la delta sullo stesso pianale dellabravo (che poi è quello che faranno),per il crossover ci sarebbe come base la 159 gia disponibile con trazione sulle 4ruote. Piu impegnativo sarebbe il segmento E, dato che di progetti in vista non sembrano esserci neanche per gli altri marchi "italiani" del gruppo.
Vedremo cosa arriverà dall'america: chriysler 300C e ora anche quel gran bel prototipo della futura 200C(a Propulsione ibrida) fanno ben sperare...
Riassumendo: Basterebbero le varianti della delta a coprire quasi tutti i segmenti... e poi tutti in america!
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa