A giudicare dagli articoli di QR e non solo non si può non notare quanto siano appiattiti su "Quello che credono la gente voglia sentirsi dire".
Non può non saltare all'occhio la ricerca di una consacrazione forzata di vetture e di tendenze che, a mio avviso, condizionano la professionalità e l'imparzialità che una rivista dovrebbe avere.
Se tutti comprano certe auto, lo fanno anche perchè si parla quasi solo di quelle, e, viceversa, certi modelli o certe scelte vengono del tutto ignorati anche perchè le riviste si appiattiscono sulla posizione di indifferenza presunta che possono suscitare.
Ecco, per me questo è marketing, non informazione, e come tale può essere commissionato da un committente (ma non necessariamente lo è).
Non può non saltare all'occhio la ricerca di una consacrazione forzata di vetture e di tendenze che, a mio avviso, condizionano la professionalità e l'imparzialità che una rivista dovrebbe avere.
Se tutti comprano certe auto, lo fanno anche perchè si parla quasi solo di quelle, e, viceversa, certi modelli o certe scelte vengono del tutto ignorati anche perchè le riviste si appiattiscono sulla posizione di indifferenza presunta che possono suscitare.
Ecco, per me questo è marketing, non informazione, e come tale può essere commissionato da un committente (ma non necessariamente lo è).