Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rivenditori poco preparati e poco seri

Rivenditori poco preparati e poco seri - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Un saluto a tutti.
    Giusto come "sfogo" vorrei raccontarvi un episodio.
    Sono stato in un grosso concessionario a Milano. C'era esposta una Compass 4xe con pochi chilometri (aziendale).
    Un rivenditore stava spiegando il funzionamento dell'auto ad una coppia. Siccome ero interessato ho fatto anch'io alcune domande. La coppia tra le cose chiedeva come fossero i comuni visto che era trazione integrale; a questo punto, x vedere la risposta del rivenditore, ho chiesto come funzionasse la trazione e la sua risposta è stata: una normalissima 4x4. Quindi ho caricato domandando se ci fosse un albero di trasmissione per le ruote posteriori, la risposta con tono sarcastico è stata: ovviamente altrimenti come farebbe a trasmettere il moto alle ruote posteriori. Ma scusate, la traduzione posteriore non è gestita da un motore elettrico e non c'è nessun albero di trasmissione? Se sbaglio correggetemi, altrimenti non capisco perché devono prendere in giro i clienti!!!
    Un saluto a tutti
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    3.748
    Intanto "correggetemi" vorrei capire se si riferisce all'ortografia o ai concetti... nel primo caso ti "corrigeremo" come disse il Papa polacco :emoji_grinning: perché non rileggi prima di postare :emoji_ghost: hahahaha mitico fa anche scassare da leggere!

    Nel secondo caso, hai perfettamente ragione. Venditore supponente, impreparato e arrogante :emoji_rage:
     
  3. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    sQusa se non O scritto in itaGliano correggiuto!
    Ma ogni tanto scrivendo col telefono il correttore automatico (sai cos'è?) cambia le parole....certo avrei potuto rileggere, ma ho preferito lasciare così ... almeno ti sei fatto due risate!
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  4. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    3.748
    Hahahaha sì sì, disattivato con prepotenza non appena ho preso il nuovo cellulare, ma io scrivo sul Forum prevalentemente da PC...

    Bando alle ciancie, hai poi provato sta "Bussola" 4xE ?? Hanno mai posto il problema della marcia in fuoristrada una volta che le batterie si esauriscono? Mettiamo il caso che vuoi fare la Via del Sale e a metà la batteria si esaurisce....

    Presumo sia tutto gestito da questo sistema:

    "In modalità 4WD Lock si sfrutta questa dote per il “Powerlooping”: il motore a scoppio fa girare il motore anteriore e questo, usato come generatore, fornisce energia al motore posteriore. In questo modo la trazione integrale è sempre assicurata, anche nel caso che la batteria abbia carica insufficiente." ma mi chiedo di quanto aumenti il consumo e se questa modalità possa essere mantenuta all'infinito...
     
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Marcia in fuoristrada?

    [​IMG]
     
  6. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.626
    Piaciuto:
    468
    :emoji_boot: macché fuoristrada, si infangano gli scarpini!
     
    A Divergent piace questo elemento.
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    Non ti sembra di esageratamente saccente,bandyt é stato sin troppo educato nei tuoi confronti,evita di essere troppo simpatico
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    però io non ho proprio capito questa frase "La coppia tra le cose chiedeva come fossero i comuni visto che era trazione integrale;" comuni? Non so se qualcosa a me ignota o sbagliata...
     
  9. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Cerco di tradurre...

    Comuni = Consumi
    Traduzione = Trazione
     
    A bandyt piace questo elemento.
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    mah, chissà che torni bandyt a illuminarci...
     
  11. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Se volete vi illumino di immenso...ma ci ha già pensato "streak"; d'altronde non ci vuole un pozzo di scienza per intuire quali erano le parole corrette!
    Comunque mi rendo conto che in questo forum spesso intervengono persone che non hanno niente di meglio da fare che perdere e fare perder tempo!
    Un conto è l'ironia altra cosa è lo sfottò (ho scritto bene?!?).
    Buona giornata e grazie a quasi tutti!
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    sei un ideatore di indovinelli? Io non ti ho deriso, ho solo detto che non capivo cosa volevi dire, ammettendo l'eventuale ignoranza...
     
  13. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    Non è riferito a te è riferito a quello della bandiera americana
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    l'avevo immaginato, ma lui non ha fatto distinzioni!! Ha scritto: Comunque mi rendo conto che in questo forum spesso intervengono persone che non hanno niente di meglio da fare che perdere e fare perder tempo!
     
  15. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Oooooo QUALCUNO fa questioni per due parole sbagliate (tra l'altro a causa del correttore automatico.....e alcuni non lo hanno capito) poi non riuscite a capire il senso di una frase. Ho scritto "spesso intervengono persone che non hanno niente".....non ho scritto "spesso TUTTE le persone che intervengono non hanno niente". C'è una bella differenza.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina