Ho bisogno di un parere riguardo una vicenda accaduta ad un mio amico, non farò il nome della concessionaria poichè ci sono inchieste aperte. Il mio amico sta combattendo contro i mulini a vento da un anno a questa parte causa rivenditore auto plurimarche che froda le persone e nonostante ciò ancora non sta in galera. Vi spiego, il mio amico aveva intenzione di acquistare una ford KA nuova pagando la bellezza di 11300 euro circa dando indietro una vecchia panda, per effetto degli incentivi statali, tutto questo è avvenuto un anno fa circa. Il concessionario, dopo aver tergiversato per lungo tempo con scuse sul ritardo della macchina, dicendo prima che era già pronta, poi che c'erano stati dei problemi, e poi offrendo una lancia ypsilon in cambio, ha detto di avere un buco di tot migliaia di euro e che non poteva dare la macchina. Il mio amico l'ha denunciato poichè ha fatto il contratto e ha versato tutti i soldi dell'auto immediatamente, ha mandato anche la polizia, ma da quello che ho capito questo tizio ha le spalle coperte avendo come amico un pezzo grosso della polizia e il bello è che continua a tenere aperto l'autosalone!!! Il mio amico sta letteralmente impazzendo, un giorno voleva andare a devastargli il concessionario, ma ovviamente non l'ha fatto. Il problema è che se, come sembra, numerose altre persone sono state coinvolte in questo inghippo, come mai ad oggi non si è sbloccato nulla e nessuno ha provveduto in altre maniere? Il mio amico sostiene di aver scritto a Quattroruote e a numerose altre testate senza ricevere risposta, anche se data la gravità della situazione, sarebbe il caso che quattroruote scenda in campo a dare una mano, come fa spesso, a persone che si trovano senza auto e senza soldi per colpa di sciacalli che meriterebbero di stare dietro le sbarre. Pareri? Scusate se mi sono spiegato malissimo, ma non conosco nel dettaglio ovviamente per privacy la vicenda, riferisco solo quello che il mio amico ha detto.