Come già detto in più occasioni, il momento della consegna della mia Skoda Octavia 1.6 TDI CR 105cv si avvicina.. (se tutto va liscio al max fine settimana prossima!).
Ho provato a fare una ricerca su come comportarsi al momento del ritiro e cosa fare per non rischiare fregature o eventuali problemi. Ma non sembra rilevare alcuna discussione in merito sul forum..
A tal proposito mi rivolgo agli utenti con maggiore esperienza e a chi di voi può testimoniare episodi sgradevoli a nostro discapito da evitare!
Per lo più che io mi trovo in una duplice situazione, ovvero: il ritiro della mia octavia e la consegna in permuta della mia ex-nuova fiesta!
Parliamo in primis del ritiro.. Diamo per scontato :
1. Il controllo della carrozzeria e della sua integrità
2. Il funzionamento delle luci
3. Lo stato degli interni
4. La reale presenza degli optional richiesti
5. Il funzionamento dell'autoradio e dell'impianto
Sicuramente mi sfugge altro.. e a tal proposito lascio la parola a voi..
Poi alcune delucidazioni:
1. L'autoradio ha dei codici di sblocco che mi devono essere forniti??
2. Le chiavi quante sono? In caso di 2 entrambe con il telecomando integrato?
3. Devono rilasciarmi i codici per duplicare le chiavi in caso di smarrimento, rottura o furto?
4. Altro??
Ora parliamo della consegna della vettura in permuta:
Il concessionario mi ha premesso che la verifica dell'integrità dello stato estetico la farà lui e non un perito come scritto nel contratto. La verifica invece delle parti meccaniche verrà fatta il giorno seguente in officina tramite dei test sulla centralina.
Ora mi chiedo, nel momento in cui lascio la vettura a loro, devono lasciarmi qualche documento che attesti l'integrità delle parti visive? e in seguito quella che attesti l'integrità delle parti meccaniche?
Poichè prevenire e meglio che curare, e poichè tutto può accadere, mettiamo che così non fosse e mi ciocchino la macchina mentre la trasportano per le verifiche, a me chi mi tutela??
Aspetto con gentilezza le vostre opinioni e consigli.. grazie a tutti!!
Ho provato a fare una ricerca su come comportarsi al momento del ritiro e cosa fare per non rischiare fregature o eventuali problemi. Ma non sembra rilevare alcuna discussione in merito sul forum..
A tal proposito mi rivolgo agli utenti con maggiore esperienza e a chi di voi può testimoniare episodi sgradevoli a nostro discapito da evitare!
Per lo più che io mi trovo in una duplice situazione, ovvero: il ritiro della mia octavia e la consegna in permuta della mia ex-nuova fiesta!
Parliamo in primis del ritiro.. Diamo per scontato :
1. Il controllo della carrozzeria e della sua integrità
2. Il funzionamento delle luci
3. Lo stato degli interni
4. La reale presenza degli optional richiesti
5. Il funzionamento dell'autoradio e dell'impianto
Sicuramente mi sfugge altro.. e a tal proposito lascio la parola a voi..
Poi alcune delucidazioni:
1. L'autoradio ha dei codici di sblocco che mi devono essere forniti??
2. Le chiavi quante sono? In caso di 2 entrambe con il telecomando integrato?
3. Devono rilasciarmi i codici per duplicare le chiavi in caso di smarrimento, rottura o furto?
4. Altro??
Ora parliamo della consegna della vettura in permuta:
Il concessionario mi ha premesso che la verifica dell'integrità dello stato estetico la farà lui e non un perito come scritto nel contratto. La verifica invece delle parti meccaniche verrà fatta il giorno seguente in officina tramite dei test sulla centralina.
Ora mi chiedo, nel momento in cui lascio la vettura a loro, devono lasciarmi qualche documento che attesti l'integrità delle parti visive? e in seguito quella che attesti l'integrità delle parti meccaniche?
Poichè prevenire e meglio che curare, e poichè tutto può accadere, mettiamo che così non fosse e mi ciocchino la macchina mentre la trasportano per le verifiche, a me chi mi tutela??
Aspetto con gentilezza le vostre opinioni e consigli.. grazie a tutti!!