controlla bene l'oilio per i primi 5/10.000 km e non la tirare troppo...e mai a freddo...poi comincia gradualmente a slegarla...iCastm ha scritto:Domani andrò a ritirare la Panda.
E' una 1.2 69 cv Euro 5 Emotion.
Consigli per come guidarla i primi chilometri?
Complimenti bel consiglio!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:christian500 ha scritto:Vai a manetta, se si deve rompere è meglio che lo faccia in garanzia
kanarino ha scritto:controlla bene l'oilio per i primi 5/10.000 km e non la tirare troppo...e mai a freddo...poi comincia gradualmente a slegarla...iCastm ha scritto:Domani andrò a ritirare la Panda.
E' una 1.2 69 cv Euro 5 Emotion.
Consigli per come guidarla i primi chilometri?
Silverrain mi raccomando postaci le tue impressionisilverrain ha scritto:Anche a me è arrivata (dopo traversie che mi han fatto un po' girar le palle del classico stile prima che uno paghi amiciamiciamici, dopo mo' so zzi tuoi).
Venerdì vado a prenderla...
1.2 E5
Il colore dell'olio è poco indicativo, basta davvero far pochissima strada per farlo diventare "nero".GIACOMARZ ha scritto:Mi sa che è meglio se vai a vedere la Yaris.
A me l'altro giorno hanno consegnato una panda 1.2 dynamic aziendale, la avrebbero dovuta tagliandare, ma al mio ritiro, controllo l'olio ed era nero (strano per una macchina con solo 11.000 km e olio appena cambiato), controllo il filtro dell'aria ed era intasato di polline, e questo è quello che ho potuto controllare io sul posto.
Chissà cosa significa in Fiat fare i tagliandi?
alkiap ha scritto:Il colore dell'olio è poco indicativo, basta davvero far pochissima strada per farlo diventare "nero".GIACOMARZ ha scritto:Mi sa che è meglio se vai a vedere la Yaris.
A me l'altro giorno hanno consegnato una panda 1.2 dynamic aziendale, la avrebbero dovuta tagliandare, ma al mio ritiro, controllo l'olio ed era nero (strano per una macchina con solo 11.000 km e olio appena cambiato), controllo il filtro dell'aria ed era intasato di polline, e questo è quello che ho potuto controllare io sul posto.
Chissà cosa significa in Fiat fare i tagliandi?
L'olio del diesel (Avensis) non è lo stesso del benzina (Panda)...quindi lo vedo veramente un paragone inutile...GIACOMARZ ha scritto:Certo se non fosse per due dettagli:
1) l'auto mi hanno dichiarato che non è uscita dalla concessionaria;
2) è un motore con soli 11.000 Km.
Posseggo una avensis D4D da 150cv, dopo il tagliando dei 20.000 km l'olio era ancora chiarissimo.
alkiap ha scritto:Il colore dell'olio è poco indicativo, basta davvero far pochissima strada per farlo diventare "nero".GIACOMARZ ha scritto:Mi sa che è meglio se vai a vedere la Yaris.
A me l'altro giorno hanno consegnato una panda 1.2 dynamic aziendale, la avrebbero dovuta tagliandare, ma al mio ritiro, controllo l'olio ed era nero (strano per una macchina con solo 11.000 km e olio appena cambiato), controllo il filtro dell'aria ed era intasato di polline, e questo è quello che ho potuto controllare io sul posto.
Chissà cosa significa in Fiat fare i tagliandi?
Lo dico a malincuore,la Y è vecchissima ma rifinita meglio della Panda...sembra che il tempo si sia fermatobettefriscu ha scritto:kanarino ha scritto:controlla bene l'oilio per i primi 5/10.000 km e non la tirare troppo...e mai a freddo...poi comincia gradualmente a slegarla...iCastm ha scritto:Domani andrò a ritirare la Panda.
E' una 1.2 69 cv Euro 5 Emotion.
Consigli per come guidarla i primi chilometri?
già.. mi sono sempre comportato così e la mia Y1.1 viaggia silenziosa e regolare come un orologio da 12anni!
noi aspettiamo con grande disappunto la consegna di una nuova panda my'09 1.2 E4 da quasi 70gg!!!
se pure oggi non sapranno dire nulla, richiederò indietro l'anticipo...
...e probabilmente si farà un salto alla toyota (per la yaris)
SediciValvole ha scritto:Lo dico a malincuore,la Y è vecchissima ma rifinita meglio della Panda...sembra che il tempo si sia fermato
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa