ilopan
0
givemefive ha scritto:ilopan ha scritto:miranda453 ha scritto:Grazie a tutti, spero davvero di godermela
Come dicevo a mia moglie, quando apro il box voglio vedere qualcosa che mi piaccia e la nuova arrivata mi piace davvero.
Forse questa settima serie ha quel qualcosa che mi ha fatto scattare la scintilla, più bassa, più larga e fanaleria più squadrata e quella " nervatura " sulle fiancate, insomma un bel colpo d'occhio.
Buona GOLF e complimenti per l'emozione che condividi con noi.
Per me questo era un sentimento molto importante che l'auto dovesse darmi.
Il piacere di aprire la saracinesca e di confermare che l'auto bella c'era.
Perchè anche questo è piacere, aldilà delle matematiche dei consumi, dei tagliandi e dei costi, ogni giorno, quando il bello si rinnova, come una pila o una batteria, alimenta il piacere di vedere l'oggetto e anche di sopravvivere, perchè no.
A me capitava con le auto (era un'altra vita) e mi capita con l'arte, i quadri che amo...il bello dell'intelligenza umana.
Aforisma :
Il Bello è principio di tutte le cose in quanto causa efficiente, che muove tutte le cose e le tiene insieme con l'amore verso la propria bellezza, e il Bello è il fine di tutte le cose.
Rispondo a tutti e due:
Per "il presidente" goditi la tua nuova auto e non avere troppe aspettative come prestazioni, non che non sia un valido propulsore il 1.4 tsi anzi, ma considera che hai lasciato al pascolo ben 78 cavallini.
Ilopan ma sei tu, sei proprio tu?
Non ti riconosco, stai trattando Miranda come un normale utente e non come un pazzo che ha gettato i propri denari in un prodotto VW.
Sarà l'arte che ti ottenebra i pensieri o sei veramente cambiato dentro?
Si scherza sai![]()
Si sono io...è vero...non mi riconosco più
Però, sarebbe offensivo dire ad una persona che ha comprato una nuova auto, solo parole di insicurezza.
Chi effettua un'acquisto importante ed ha investito tutte le emozioni possibili e disponibili, farglielo maldigerire è sintomo di scostumatezza, violenza e acidità di vita.
Poi, Miranda (Giorgio) è "fatto di un'altra pasta", è una persona sensibile e non si risparmia dal farcelo notare, nel senso più nobile della parola perchè ci dona la sua persona.
Qui ci mette il cuore e la semplicità, non l'arroganza di chi ha un'auto e la impone come l'auto perfetta, come la scelta razionale che tutti devono seguire.
Non so essere l'ilopan antipatico e anticonformista di sempre, perchè io credo che in fondo tutti siamo brava gente, sono le circostanze che ci deviano a farci essere arroganti, antipatici, reattivi, disfattisti,polemici.
E di conseguenza anche bravi insomma... atteggiamenti di riflesso!
Come reagire ai silenzi devastanti di Volkswagen...ops l''ilopan...sta ritornando...cambiamo ragionamento
Mica sono fesso o scemo che quando faccio le mie uscite, non intuisco gli umori o dove vado a parare!
Credimi, persone come me, possono essere più una opportunità che un problema. Chiudiamo su di me...non serve.
Non nascondo che Giorgio (Miranda) ha saputo raccontarsi con quella semplicità che ha per forza attivato il buono di molti di noi.
E' importante in un forum di scalmanati...ogni tanto fare due ragionamenti sereni
Mbèèèè, mo cambio post e vado a sparare quattro cartucce... :shock: