salve a tutti
da mercoledì sera sono proprietario della Bravo 1.6MJT 120hp Dynamic, ho approfittato della buona permuta della mia Stilo 5p multijet 140cv (veramente gran macchina) ed ho optato per questa km zero
riporto le mie prime impressioni
la macchina nel complesso sembre ben fatta, certo nelle finiture non vedo eccellente, ma credo ch vada più che bene, ovviamente non siamo ai livelli della golf, ma personalmente non do molta importanza alle finiture
l'unica cosa nel chiudere le portiere ho l'impressione, dal rumore che fanno, che non siano molto solide, ma ripeto è solo una mia impressione
l'abitabilità nel complesso è buona, anche se la stilo a confronto era molto più spazioso, semplicemente alla bravo hanno dato più spazio ai bagagli e meno ai oasseggeri dietro, xomunque per fare un'idea è molto più spaziosa nel bagagliaio e nell'abitabilità posteriore rispetto alla nuova focus, quest'ultima l'ho trovata quasi claustrofobica
per quanto riguarda gli optional presenti ha tutto ciò che prevede il suo allestimento, essendo km zero mi sono dovuto accontentare....ma va bene così, per me l'imprtante è che ci sia un buon motore, un buon telaio, uno sterzo diretto e abbastanza preciso, ABS, ESP, airbags, tutto il resto è....superfluo...
la cosa un pò fastidiosa è la non perfetta leggiblità della strumentazione, i due quadranti andavano per me posti un pò all'insù e verso il centro....i numeri e le tacche infatti non si leggono benissimo
motore: ancora è troppo presto per parlare, ho fattosolo 400km, di cui 320 solo oggi tra Valmontone, Orte, Roma Nord e Roma SUd, quindi è più che legato, l'acceleratore lo sto praticamente accarezzando, però ho notato che regge medie autostradali senza alcun problema, non ho affondato il pedale del gas perchè mi sembre troppo presto...la coppia comunque si sente, per quanto riguarda i consumi, appena presa il CDB come consumo medio segnava 12l/100km, dopo 50 km era sceso a 6,5l/100km, nel percorso di oggi invece mi ha segnato in media 19km/l (passando a questa unità di misura) considerando che ho viaggiato sempre con il condizionatore acceso e fatto anche un pò di urbano a Roma Nord nel complesso non mi posso lamentare, considerate che stamattina,spia gialla appena fissa,ho messo 30? di gasolio a 1,44 e ad occhio e croce ci sono acora 10? prima che si accenda si nuovo la spia, una tacca su otto, oviamente parlo di calcoli molto approssimativi....spero però che si sleghi perchè effettivamente la sento che ancora è legata, per i primi 1500km la vorrei tenere tranquilla, anche se oggi ogni tanto senza volerlo mi trovavo a 3000giri senza che me ne accorgessi, dopodichè inzierò a frustarla come si deve...pensate che mi sbagli in questo senso?
quello che apprezzo molto è l'insonorizzazione: non sembra proprio che sia un diesel, vibrazioni zero, solo a vetro aperto al minimo ricorda alla lontana il rumore del diesel, nel complesso sembra un bel motore, ma aspetto prima di parlare, fra qualche migliaio di km vi aggiorno
il confrt comunque è veramente ben curato
un saluto a tutti
da mercoledì sera sono proprietario della Bravo 1.6MJT 120hp Dynamic, ho approfittato della buona permuta della mia Stilo 5p multijet 140cv (veramente gran macchina) ed ho optato per questa km zero
riporto le mie prime impressioni
la macchina nel complesso sembre ben fatta, certo nelle finiture non vedo eccellente, ma credo ch vada più che bene, ovviamente non siamo ai livelli della golf, ma personalmente non do molta importanza alle finiture
l'unica cosa nel chiudere le portiere ho l'impressione, dal rumore che fanno, che non siano molto solide, ma ripeto è solo una mia impressione
l'abitabilità nel complesso è buona, anche se la stilo a confronto era molto più spazioso, semplicemente alla bravo hanno dato più spazio ai bagagli e meno ai oasseggeri dietro, xomunque per fare un'idea è molto più spaziosa nel bagagliaio e nell'abitabilità posteriore rispetto alla nuova focus, quest'ultima l'ho trovata quasi claustrofobica
per quanto riguarda gli optional presenti ha tutto ciò che prevede il suo allestimento, essendo km zero mi sono dovuto accontentare....ma va bene così, per me l'imprtante è che ci sia un buon motore, un buon telaio, uno sterzo diretto e abbastanza preciso, ABS, ESP, airbags, tutto il resto è....superfluo...
la cosa un pò fastidiosa è la non perfetta leggiblità della strumentazione, i due quadranti andavano per me posti un pò all'insù e verso il centro....i numeri e le tacche infatti non si leggono benissimo
motore: ancora è troppo presto per parlare, ho fattosolo 400km, di cui 320 solo oggi tra Valmontone, Orte, Roma Nord e Roma SUd, quindi è più che legato, l'acceleratore lo sto praticamente accarezzando, però ho notato che regge medie autostradali senza alcun problema, non ho affondato il pedale del gas perchè mi sembre troppo presto...la coppia comunque si sente, per quanto riguarda i consumi, appena presa il CDB come consumo medio segnava 12l/100km, dopo 50 km era sceso a 6,5l/100km, nel percorso di oggi invece mi ha segnato in media 19km/l (passando a questa unità di misura) considerando che ho viaggiato sempre con il condizionatore acceso e fatto anche un pò di urbano a Roma Nord nel complesso non mi posso lamentare, considerate che stamattina,spia gialla appena fissa,ho messo 30? di gasolio a 1,44 e ad occhio e croce ci sono acora 10? prima che si accenda si nuovo la spia, una tacca su otto, oviamente parlo di calcoli molto approssimativi....spero però che si sleghi perchè effettivamente la sento che ancora è legata, per i primi 1500km la vorrei tenere tranquilla, anche se oggi ogni tanto senza volerlo mi trovavo a 3000giri senza che me ne accorgessi, dopodichè inzierò a frustarla come si deve...pensate che mi sbagli in questo senso?
quello che apprezzo molto è l'insonorizzazione: non sembra proprio che sia un diesel, vibrazioni zero, solo a vetro aperto al minimo ricorda alla lontana il rumore del diesel, nel complesso sembra un bel motore, ma aspetto prima di parlare, fra qualche migliaio di km vi aggiorno
il confrt comunque è veramente ben curato
un saluto a tutti