Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritardo consegna auto

Ritardo consegna auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Enri.Dami

    Enri.Dami

    Iscritto:
    1590423414
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera
    A fine Gennaio ho prenotato una Hyundai i 10 sul contratto c'è scritto consegna 30 Aprile più 30 giorni di tolleranza quindi sarebbe fine Maggio. A febbraio ho contattato il venditore che mi ha comunicato che l auto si trovava a Livorno e che sarebbe stata consegnata a metà marzo cosa che ovviamente non è avvenuta causa lockdown. Secondo voi il concessionario visto che non sa quando arriverà l auto e tra l altro non conosce ancora il numero di telaio se io recedo è tenuto a darmi il doppio della caparra oppure a causa del coronavirus no? Cosa dice la legge? Grazie
     
  2. emmeocchi

    emmeocchi

    Iscritto:
    1238599576
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    50
    Se non la vuoi più tu lui non è tenuto a ridarti il doppio. Se fosse lui a dire che non ti vende più la macchina occorerrebe vedere cosa dice il contratto. Il raddoppio della caparra confirmatoria (e non è quasi mai il caso di acconto nell'acquisto di vettura) è solo nel preliminare di vendita di immobili
     
  3. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    la legge dice poco se non sai qeullo che sta sritto sul tuo contratto. spero che nel mezzo tu sia un felice possessore di una nuova auto.
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sembra proprio che se non sono in pronta consegna certi modelli richiedono mesi di attesa, pensa che nel 2015 quando abbiamo preso la Nuova i20 abbiamo atteso oltre 5 mesi !
    Figuriamo in questo periodo di Covid !
    Perciò se sei sempre seriamente interessato e non hai troppa fretta abbi pazienza....
     

Condividi questa Pagina