yakanet ha scritto:
GiOrGiOoOoO ha scritto:
Baron89 ha scritto:
Noi abbiamo sempre saldato quando le targhe sono arrivate in concessionaria.
Visionata l'auto con le targhe montate si va in ufficio e si stacca l'assegno...il giorno dopo tolgono la cera protettiva, la lavano e si va a ritirare il giorno stesso.
infatti
mi chiedo se tu conosca il concessionario per aver un trattamento simile.
perché nel momento in cui l'auto e' immatricolata e' in automatico di proprieta' dell'intestatario...che potrebbe non pagarla e denunciar il conce che la detiene illegalmente...questo e' uno dei motivi x cui ti chiedono i soldi prima x esempio
oppure òla immatricolano e poi l'acquirente non si fa vedere e non paga ...
posso capire andar sulla fiducia per centinaia di euro o un migliaio...ma x decine di migliaia di euro sulla fiducia ci andrei ben poco io
Anticipo di 2.400 euro per un auto da 12.400 euro, prima (2006), anticipo di 4.000 per una da 19.000 euro, dopo (2009). Concessionaria Ford, ci abbiamo comprato 2 auto nuove con lo stesso metodo: Saldo alla consegna.
Evidentemente con un anticipo un po più consistente per loro valeva la pena il rischio.
Loro hanno chiesto il 10% di anticipo, noi abbiamo voluto dare il 20% ma con saldo alla consegna e auto in permuta alla firma del contratto, mostrando l'estratto conto del C/C bancario abbinato al libretto degli assegni, ovviamente.
Solo con la Megane abbiamo dovuto saldare una settimana prima, il venditore aveva puntato i piedi, nonostante avessimo dato 3.000 euro di anticipo su 9.500.