A costo di attirarmi delle critiche io devo dire che non sempre vedo da parte delle persone anziane molta più educazione civica.
Ne conosco alcune che disprezzano le generazioni più giovani e non perdono occasione per dimostrare la scarsa stima che nutrono nei loro confronti.
Poi però improvvisamente quando fa comodo si aspettano che questi ultimi abbiano nei loro confronti un atteggiamento rispettoso e deferente.
Imho il rispetto deve essere reciproco.
Sui mezzi io non mi sedevo mai.
Sia per motivi igienici sia perché così evitavo potenziali imbarazzi.
A un compagno di scuola una volta è capitato l'anziano che vedendo che gli cedeva il posto si è offeso e ha attaccato un pippotto durato tutto il viaggio sulle sue imprese da giovane.
Della serie io saltavo i fossi per il lungo...
Beh, non tutti gli anziani sono uguali.. Io che faccio vita sedentaria per dire, quando faccio il passaggio alle invernali con l'aiuto di mio padre del 37, vedo che faccio molta più fatica io di lui....
Poi per carità, io i mezzi non li uso molto ma se capita cedo, più per una questione di rispetto ed educazione, ma non in tutti i casi mi sento di tirare la croce addosso a chi non lo fa
E si, molti anziani son irrispettosi.
Tipo ne vedo spesso che cercano di saltare la fila al supermercato. E hanno di certo più tempo di me
Treno Busto Arsizio - Milano Centrale stracolmo, nessuno dei viaggiatori ha ceduto il posto ad anziani 70enni presenti. A Praga i giovani presenti sui mezzi pubblici invitano gli anziani a sedersi. A Voi ogni conclusione.
A costo di attirarmi delle critiche io devo dire che non sempre vedo da parte delle persone anziane molta più educazione civica.
Ne conosco alcune che disprezzano le generazioni più giovani e non perdono occasione per dimostrare la scarsa stima che nutrono nei loro confronti.
Poi però improvvisamente quando fa comodo si aspettano che questi ultimi abbiano nei loro confronti un atteggiamento rispettoso e deferente.
Imho il rispetto deve essere reciproco.
Sui mezzi io non mi sedevo mai.
Sia per motivi igienici sia perché così evitavo potenziali imbarazzi.
A un compagno di scuola una volta è capitato l'anziano che vedendo che gli cedeva il posto si è offeso e ha attaccato un pippotto durato tutto il viaggio sulle sue imprese da giovane.
Della serie io saltavo i fossi per il lungo...
Gia'....
Io,
per esempio,
vado a letto tardissimo
( spesso, come dice Vasco: " la mattina presto " )
E di conseguenza, se non ho ricorrenze di visite o esami,
mi alzo altrettanto tardissimo
E non ho,
mai,
giuro,
scavalcato qualcuno nel fare la fila
![]()
![]()
70 anni non mi sembra che una persona sia vecchia e decrepita, magari se glielo offri il posto si offende pure. Scherzi a parte, la terza età adesso parte dai 75 anni, o almeno così sembra. https://www.cortivo.it/cortivoinforma/anziani/quando-inizia-terza-eta/Treno Busto Arsizio - Milano Centrale stracolmo, nessuno dei viaggiatori ha ceduto il posto ad anziani 70enni presenti.
Carloantonio70 - 25 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa