technoraf ha scritto:Scusa la domanda... ma un'Octavia 1.6 con GPL non è da farsi un sonno a confronto di una fabia 1.9 tdi??? al di la dei consumi???
Questa domanda non l'ho proprio capita.
Comunque per i km annui io stò circa a 24.000 in media.
technoraf ha scritto:Scusa la domanda... ma un'Octavia 1.6 con GPL non è da farsi un sonno a confronto di una fabia 1.9 tdi??? al di la dei consumi???
gianko1982 ha scritto:technoraf ha scritto:Scusa la domanda... ma un'Octavia 1.6 con GPL non è da farsi un sonno a confronto di una fabia 1.9 tdi??? al di la dei consumi???
sonno in che senso!? scarse emozioni di guida dovute al motore scarso di coppia? oppure comodità di viaggio? in entrambi i casi, da possessore di Octavia 1,6 mpi la risposta è SI! (e non è colpa del gpl, tanto va uguale anche a a gas). Comunque sia grazie al "plus" del gpl è una scelta azzeccata per chi percorre parecchia strada all'anno (15-20.000km) ma spesso su percorsi brevi dove il FAP crea più noie che altro
Memuz ha scritto:gianko1982 ha scritto:technoraf ha scritto:Scusa la domanda... ma un'Octavia 1.6 con GPL non è da farsi un sonno a confronto di una fabia 1.9 tdi??? al di la dei consumi???
sonno in che senso!? scarse emozioni di guida dovute al motore scarso di coppia? oppure comodità di viaggio? in entrambi i casi, da possessore di Octavia 1,6 mpi la risposta è SI! (e non è colpa del gpl, tanto va uguale anche a a gas). Comunque sia grazie al "plus" del gpl è una scelta azzeccata per chi percorre parecchia strada all'anno (15-20.000km) ma spesso su percorsi brevi dove il FAP crea più noie che altro
In effetti bisogna utilizzare una marcia più bassa, un esempio, da Portoferraio a Marciana Marina ho utilizzato quasi sempre la seconda e poco la terza marcia perchè erano tutte curve su curve, ma il bello è anche avere un ampio range di giri da sfruttare per evitare continue cambiate. In questo caso i consumi aumentano un pochino. Solo con i passeggeri l'ho trovata anche abbastanza briosa, quando avevo sia passeggeri che bagagli li si sentiva la scarsità della coppia. Invece in autostrada non ho notato grossi canbiamenti di prestazioni seppur a pieno carico, ad alti giri il motore risponde sempre bene.
Come comodità non è paragonabile alla Fabia, anche in 5 si viaggia comodi, al contrario della Fabia che i 3 dietro o sono stretti di spalle oppure si devono "guadagnare" il rispetto degli altri!!!
Per curiosità che autonomia hai con un pieno di gpl?tajima ha scritto:1- ieri ho messo il GPl a 0.75 e il più alto in zona costa 0.80 e il diesel a 1.71 da me è ormai un sogno
2 - a parità di piede e di carico, se col diesel fai 20 km/l, con l'octavia GPL fai almeno il 12 al litro.
spesa per 1000 km: GPL 70 euro (compresa un pò di benzina) - diesel 90 euro.
Costi di manutenzione per il GPL sicuramente inferiori rispetto al diesel
il risparmio c'è sicuramente.
poi ognuno fa le sue valutazioni se preferisce un'auto diesel o benzina.
Io ho sempre acquistato auto a benzina (risparmiando anche qualcosa all'atto dell'acquisto-col mio yeti quasi 3000 euro di differenza tra le 2 motorizzazioni) trasformandole poi a GPL scegliendo l'impianto e l'installatore
gianko1982 ha scritto:non so tajima ma io con l'octy 1,6 mpi a gpl faccio intorno ai 10-10,5 km/l di media e con 45 litri di pieno bazzico attorno ai 470-490km per 32? circa di spesa. questa è la mia pagina, non aggiornatissima ma ti da comunque un'idea:
http://www.spritmonitor.de/en/detail/391735.html
gianko1982 ha scritto:non so tajima ma io con l'octy 1,6 mpi a gpl faccio intorno ai 10-10,5 km/l di media e con 45 litri di pieno bazzico attorno ai 470-490km per 32? circa di spesa. questa è la mia pagina, non aggiornatissima ma ti da comunque un'idea:
http://www.spritmonitor.de/en/detail/391735.html
Kentauros - 1 mese fa
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa