renatom ha scritto:ricoma ha scritto:Leggo i listini e non trovo vetture con equo rapporto qualità-prezzo nella fascia 12000-16000euro.
Con detto budget escono fuori, citycar ultraccessoriate oppure base epuratissime di segmento B e C.
Mi sono convinto che chi produce auto + finanziarie, abbia studiato a tavolino in maniera che un auto alla fine dei conti costi almeno 20000eu. Con tale esborso, considerate permute e formule di finanziamento, loro si garantiscono almeno un 10000eu minimi di pagamento, accensione finanziamento. Senza considerare i giochini delle formule "a partire da" (che non hai nulla o non esistono), o di personalizzazione infinita (che non hai mai un prezzo fisso).
Così mi sono reinventato i listini e vi chiedo un'impressione - non tanto sulla base del beneficio per le nostre tasche, quanto sull'effettivo rapporto qualità prezzo.
Ho riportato i mezzi più comuni, ma anche quelli più sproporzionati per dotazione e prezzo nel listino ufficiale. Immaginando dotazioni di serie adeguate, niente eccessi nel poco o molto dei modelli base e top di gamma.
FIAT 500: 7 - 11000eu
ALFA MITO : 11- 15000eu
CITROEN DS: 12- 15000eu
MINI 3p : 15- 20000eu
MINI country: 18- 23000eu
VW GOLF: 20- 25000eu
CLASSE A: 14- 16000eu
VW POLO : 12- 15000eu
FORD Kuga: 20- 25000eu
BMW X1: 22- 28000eu
Sono stato troppo severo, convididete il mio ragionamento???
p.s. per quelle dimenticate, il prezzo scrivetelo voi.
Premesso che fare i listini in base al valore intrinseco dell'auto ha un senso relativo, relativamente alle altre quotazioni che fai, non sei troppo generoso con la Golf?
Forse. Sai cosa mi fa esser più generoso con Vw??
Che quando compri è quella in cui devi aggiungerci di meno.