[/quote]Beh, se con l'aspirato benzina è praticamente certo che in una situazione di improvvisa necessità ci si ritroverebbe troppo bassi di giri, per un TD la situazione è meno critica, ma se si fosse colti sottocoppia di sopresa sarebbe forse anche più "tragica"...[/quote]
Per "un" TD non lo so... ...con quello Honda (coppia max a 2000 rpm) a volte sorpasso da 1500 giri senza problemi (con le dovute differenze..), visto che la coppia è "spalmata" in modo tale da avere sempre trazione. Sotto i 1500 giri non è consigliabile altresì.
Il rovescio della medaglia è che non ti dà il calcio in culo come i TD noti, però poi ripaga con una progressione imperiosa (il filetto della bistecca...).
Ho visto un video su Youtube dove si "sfidano" in accelerazione due Civic, una 1.8 e una 2.2 (entrambe stock direi)... ...non lo posto per non sembrare spocchioso o stupidello e perchè non è detto che da quello si possano trarre sentenze. Se me lo chiedete, però, lo posso allegare.
Scusate l'intrusione!
Per "un" TD non lo so... ...con quello Honda (coppia max a 2000 rpm) a volte sorpasso da 1500 giri senza problemi (con le dovute differenze..), visto che la coppia è "spalmata" in modo tale da avere sempre trazione. Sotto i 1500 giri non è consigliabile altresì.
Il rovescio della medaglia è che non ti dà il calcio in culo come i TD noti, però poi ripaga con una progressione imperiosa (il filetto della bistecca...).
Ho visto un video su Youtube dove si "sfidano" in accelerazione due Civic, una 1.8 e una 2.2 (entrambe stock direi)... ...non lo posto per non sembrare spocchioso o stupidello e perchè non è detto che da quello si possano trarre sentenze. Se me lo chiedete, però, lo posso allegare.
Scusate l'intrusione!