Ciao,
Ci sono macchine offerte in versioni con livelli di potenza differenti ( es 90 o 75CV) ma il motore é lo stesso, uno é depotenziato.
Immagino che taroccare la centralina o qualche pezzo per riportare il 75 a 90 sia illegale, ma sembra che in parecchi lo facciano.. Rimaniamo nell'ambito delle potenze già previste dalle Case.
Credo che in questo caso non si pregiudica la sicurezza del motore perché é già predisposto.
Quindi credo che il problema siano banalmente i soldi perché lo Stato vuole.. più soldi di bollo ( forse anche l'assicurazione).
Ma esiste un modo lecito per sanare la cosa?
Bisogna far collaudare per ottenere omologazione ?( intendo come mettere un gancio di traino)
Complicato?
Io non lo farei ma sono curioso
Ci sono macchine offerte in versioni con livelli di potenza differenti ( es 90 o 75CV) ma il motore é lo stesso, uno é depotenziato.
Immagino che taroccare la centralina o qualche pezzo per riportare il 75 a 90 sia illegale, ma sembra che in parecchi lo facciano.. Rimaniamo nell'ambito delle potenze già previste dalle Case.
Credo che in questo caso non si pregiudica la sicurezza del motore perché é già predisposto.
Quindi credo che il problema siano banalmente i soldi perché lo Stato vuole.. più soldi di bollo ( forse anche l'assicurazione).
Ma esiste un modo lecito per sanare la cosa?
Bisogna far collaudare per ottenere omologazione ?( intendo come mettere un gancio di traino)
Complicato?
Io non lo farei ma sono curioso