Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Riparazione prezzo giusto?: auto sostituzione bracci oscillandi anteriori Panda Natural Power

Riparazione prezzo giusto?: auto sostituzione bracci oscillandi anteriori Panda Natural Power - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gekko74

    gekko74

    Iscritto:
    1557344170
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ho da poco fatto sistemare l'auto dal meccanico, le gomme anteriori si consumavano in modo anomalo, il meccanico ha sostituito i bracci oscillanti anteriori, il lavoro è stato fatto bene ma €500 che mi ha fatto pagare mi sembra troppo, e me ne sono accorto dopo.
    I bracci della Panda Natural Power su ebay ho visto che costano €50 a braccio mentre me li ha fatti pagare €180 a braccio, invece di €500 il prezzo giusto secondo me sta sui €250 il lavoro.
    Voi che ne pensate? è giusta la mia osservazione?
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    I prezzi dei ricambi online non sono paragonabili a quelli in negozio.
    Oltre al fatto che i ricambi esistono originali della casa,originali del fornitore ufficiale,di qualità equivalente ma di altri produttori e infine di qualità inferiore.
    Quindi è difficile trovare online proprio lo stesso pezzo di ricambio.
    Poi si sa che i meccanici ricaricano sui pezzi.
    L'alternativa è comprare da soli i ricambi e pagare al meccanico solo la manodopera,si risparmia però ci si assume anche il rischio di ordinare per errore o ricevere per errore il pezzo sbagliato.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    L'unica è chiedere sempre un preventivo prima di fare il lavoro...
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    se dai tutti gli estremi giusti, risponde chi vende no?
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Si però comunque resta un bel disagio.
    Se il pezzo che arriva è sbagliato oppure difettoso bisogna rispedirlo indietro e magari si resta senza macchina a lungo.
    Mentre se il meccanico va a comprare il pezzo da un ricambista per ogni evenienza è lui a doversi sbattere.
    Io ho comprato online il radiatore perchè,visivamente,era impossibile non riconoscere il ricambio giusto.
    Ho risparmiato ma ho comunque rischiato.
    Per ricambi non confrontabili facilmente col pezzo montato sull'auto non so se mi fiderei a comprare online.
    Poi ovviamente ognuno valuta i pro e i contro.
     

Condividi questa Pagina