boh..la mia assicurazione non ha detto nulla quando ho fatto cambiare il vetro in officina della rete VW...e io quando ho visto il conto per poco non ci restavo secco....oltre 1600€....
Già proprio così,infatti la mia assicurazione è arrivata a 450 euro io ci ho messo 190 euro.Beh....
Loro mettono ricambi equivalenti....
Che costano molto meno, visto gli accordi con le Assicurazioni che li risarciscono senza franchigia.
La mia Assicurazione, se voglio, mi fa mettere anche un originale, pero' scuce solo il costo dell' equivalente.
Regolo io la differenza con l' installatore
già in mitteleuropa..ma, il problema non era il parabrezza in sè (comunque sui 700 euro se non sbaglio, è molto grande) ma la ricalibrazione di tutti i sensori che ci sono dietro (assistente di corsia, fari adattivi, frenata di emergenza eccetera) per la quale è necessaria anche una misurazione completa degli assi...campanatura, convergenza...e eventuale sistemazione se fuori parametro...(che i vari doctorglass e simili non fanno, se riescono a entrare nella centralina fanno una taratura alla "come viene viene")1600....zzzzzzarola.
Ma ancora in Italia o gia' in Mitteleuropa
??
Non me ne intendo, le mie sigle avendo sostituito Pilkington con Pilkington sono esattamente le stesse.Vedi l'allegato 12461 Anch'io ho dovuto ricorrere alle cure per la sostituzione del cristallo anteriore del GLK rotto dopo una sassata presa in autostrada,vi posto la foto delle sigle del cristallo originale marchiato MB e quello montato a sostituzione,desidererei un vostro parere,pur non essendo originale è pari all'originale?
già in mitteleuropa..ma, il problema non era il parabrezza in sè (comunque sui 700 euro se non sbaglio, è molto grande) ma la ricalibrazione di tutti i sensori che ci sono dietro (assistente di corsia, fari adattivi, frenata di emergenza eccetera) per la quale è necessaria anche una misurazione completa degli assi...campanatura, convergenza...e eventuale sistemazione se fuori parametro...(che i vari doctorglass e simili non fanno, se riescono a entrare nella centralina fanno una taratura alla "come viene viene")
Perchè dici che non fanno? A me hanno rilasciato un certificato con varie misurazioni e a quel che ho visto i sistemi funzionano come prima.
Dubito possano accedere ricalibrazione ADAS senza seguire la procedura descritta dalla casa
le misurazioni "a computer" le fanno, ma perchè le misurazioni a computer non perdano di significato, gli assi anteriori e posteriori devono essere nei parametri di progetto, in genere rilasciano solo il foglio di calibratura della parte elettronica, non quello di misurazione della parte meccanica, e la cosa è sospetta, inoltre un cliente che lavora in uno di questi centri mi ha detto, quando avevo il vetro rotto, di andare in vw perchè "noi in genere le mandiamo da loro, altrimenti le facciamo come possiamo", se invece facessero tutto bene, tanto meglio, ma l´assicurazione paga entrambi i casi...quindi...Perchè dici che non fanno? A me hanno rilasciato un certificato con varie misurazioni e a quel che ho visto i sistemi funzionano come prima.
Dubito possano accedere ricalibrazione ADAS senza seguire la procedura descritta dalla casa
le misurazioni "a computer" le fanno, ma perchè le misurazioni a computer non perdano di significato, gli assi anteriori e posteriori devono essere nei parametri di progetto, in genere rilasciano solo il foglio di calibratura della parte elettronica, non quello di misurazione della parte meccanica, e la cosa è sospetta, inoltre un cliente che lavora in uno di questi centri mi ha detto, quando avevo il vetro rotto, di andare in vw perchè "noi in genere le mandiamo da loro, altrimenti le facciamo come possiamo", se invece facessero tutto bene, tanto meglio, ma l´assicurazione paga entrambi i casi...quindi...
Myglass che è quello convenzionato (in realtà è suo) con la mia assicurazioneAh....Bel colpo....
Anche io avevo sentito di problematiche nel caso degli ADAS
Dei vari operatori, da chi sei andato
??
Come i farmaci con il SSNBeh....
Loro mettono ricambi equivalenti....
Che costano molto meno, visto gli accordi con le Assicurazioni che li risarciscono senza franchigia.
La mia Assicurazione, se voglio, mi fa mettere anche un originale, pero' scuce solo il costo dell' equivalente.
Regolo io la differenza con l' installatore
Potresti sfasciarli tutti così poi li rimpiazzi con quelli no logo...Uffa... a me piace avere tutti i vetri col logo della casa... uffa
![]()
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa