Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

riparazione dacia sandero in concessionaria per clima non funzionante (centralina?)

riparazione dacia sandero in concessionaria per clima non funzionante (centralina?) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. christian-agostini@libero.it

    christian-agostini@libero.it

    Iscritto:
    1538254434
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,è la prima volta per me e voglio informare coloro che come me hanno questo problema.Possiedo una dacia sandero del 2013 a gpl. A giugno mi accorgo che non funziona aria condizionata. Procedo alla ricarica (50 euro) ma il problema persiste. Dopo averla fatta controllare dall'elettrauto senza trovare soluzioni su consiglio loro mi reco alla EDIT dove io l'ho acquistata. Racconto tutto quello che è stato fatto e la lascio per la diagnosi(150 euro con sostituzione leva luci e clacson), una settimana di preciso,solo per farsi dire che la centralina è bruciata. Per problemi economici non faccio ordine immediato ed esco concessionaria. La macchina però presenta dopo il loro intervento problemi col minimo altelenante causandomi lo spegnimento motore e il bloccaggio del servosterzo. Quindi un doppio problema e un auto pericolosa da far circolare.Lo faccio presente alla concessionaria a distanza di qualche giorno perchè leggo in internet che la centralina ha bisogno di un po di tempo per acquisire i dati. Ma la concessionaria risponde che loro non centrano con questo problema.Quindi in queste condizioni procedo tutta estate e poi decido a fine agosto di fare ordine centralina. Mi assicurano che tutto tornerà a posto. La porto un venerdì mattina e la ritiro in orario di chiusura ,verso le 18. Il capo officina mi dice che serve sostituire la sonda ghiaccio per evitare che la centralina si ribruci.(140 euro).Quindi facciamo ordine ed esco per tornare a casa. Durante il tragitto mi accorgo che il problema minimo altelenante persiste. Quindi telefono e informo che presto ,appena posso torno per farla sistemare. Così lunedì pomeriggio riesco a portarla per la sera e il capo officina mi dice che deve sostituire corpo farfallato. Rimane in officina tutta la settimana e il venerdì mi telefona per informarmi che non è il corpo farfallato e che devono controllare. Durante la settimana mi ha chiamato anche il call center dacia per sapere come ero andato e gli ho raccontato tutto. Secondo me ragazzi la centralina se bruciata sono stati loro,e alla mia richiesta di avere la vecchia centralina mi hanno risposto che non è possibile non prima di due mesi perchè dacia mi ha fatto sconto sulla centralina e quindi non sono tenuto ad averla se decidesse dacia di tenersela. Oggi sono senza auto, disagio non da poco, la centralina forse non era bruciata,e non so ancora la cifra che andrò a spendere per la riparazione. La centralina l'ho pagata 520 euro. Se sommate il tutto credo che per una macchina low cost abbia speso più del dovuto. Mai più questa concessionaria ma soprattutto mai più dacia.Sto valutando la vendita per un usato dello stesso valore commerciale. Ma prima devo ritirarla almeno che sia a posto col minimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2018
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Come da regolamento ho rimosso il nome del concessionario.

    Per me hai sbagliato alcune cose.
    La ricarica del clima, perchè se si è scaricato il gas, significa che c'è una perdita. Tant'è che poi è rimasto il problema.
    Il guasto è altrove. A questo punto, più che disfarmi dell'auto, cambierei officina, cosa che sarebbe stato il caso di fare subito.
    Hai speso molti soldi, forse per niente.
    Ti consiglio di recarti in un'officina che non sia legata ad una concessionaria, spesso sono più attenti alla clientela.
    520 € per una centralina (di cosa?) non sono poi tanti.
    C'è gente che spende molto di più per centraline tarocca-motore...
     
  3. christian-agostini@libero.it

    christian-agostini@libero.it

    Iscritto:
    1538254434
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Mi scuso se ho letto male il regolamento. Mi sono recato alla officina della concessionaria perché in teoria dovrebbero essere più esperti e tecnici nel risolvere problemi rispetto a officine generiche. Anche su consiglio di altre officine. Perché poi la centralina va impostata e quindi devo per forza passare da loro. È andata, sta andando così. Farò sapere la soluzione appena me la consegnano. Sta settimana ancora ferma in officina concessionaria
     

Condividi questa Pagina