Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Riparazione con ricambio difettoso: l'autorizzato Subaru non ne risponde

Riparazione con ricambio difettoso: l'autorizzato Subaru non ne risponde - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. davide.fabri

    davide.fabri

    Iscritto:
    1294746291
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Forester MY 2010 con 170.000 km, 25.000 km/anno di cui circa 5.000 con roulotte al traino.
    L'anno scorso il volano ha cominciato a fare rumore quando premevo il pedale della frizione, ha tenuto qualche mese e poi si è lasciato andare del tutto, quindi l'ho fatto sostituire insieme alla frizione. Dopo l'intervento sono caduto dalla padella alla brace: ora si avverte nettamente una vibrazione sul volante e sul pedale della frizione quando rilascio quest'ultimo, tipicamente nel passaggio dalla 1a alla 2a, e viceversa.
    Nel corso degli ultimi mesi ho fatto presente tre volte il problema all'officina Subaru che mi ha fatto il lavoro: i tecnici hanno verificato e confermato la cosa, ammettendo però di non poter fare nulla in quanto trattasi probabilmente di difetto del ricambio che però rientra probabilmente nelle tolleranze.
    Si potrebbe richiedere un'analisi da parte della casa madre che però con buona probabilità confermerà la cosa e mi farà pagare caro e salato l'intervento. Io comunque nel frattempo ho scritto al customer care di Subaru: mi hanno risposto che hanno aperto una pratica ma poi più nulla....
    Che cosa mi consigliate ? Come posso far valere il mio diritto a veder ripristinate le condizioni originarie di progettazione e funzionamento del mezzo ? Ora non lo ritengo più affidabile, e men che mai per trainare la roulotte.....

    Grazie
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    In questi 8 anni sei sempre andato nella stessa officina?
     

Condividi questa Pagina