Grattaballe ha scritto:Se non si tratta di scatola rotta, alberi spezzati o ingranaggi senza denti oramai si ripara (il ricambio ricondizionato è stato, per l'appunto, ricondizionato da qualcuno... mica arriva già pronto da Saturno). I tabù stanno cadendo, ci mettono degli anni ma stanno cadendo. La complessità non è superiore a quella del motore ed esistono aziende in tutta europa in grado di fornire kit di ricambi per il ripristino. Ci si buttano in pochi perché c'è da studiare e sporcarsi le mani, non si riparano attaccando un palmare alla presa Eobd.
Comunque è un business degno di nota e qualche coraggioso (al limite della riconversione da officina generica a specialista in cambi :shock: ) in giro c'è. Basta cercare.
NUOVO24 ha scritto:possiedo un FORD FOCUS 1600 diesel del dicembre 2006 con cambio automatico. Il cambio è da sostituire perché danneggiato (spesa prevista ? 3.500 circa)
La macchina ha 52000 KM ed è comunque in buone condizioni generali
Secondo voi la spesa conviene?
Grazie per l'aiuto
bumper morgan ha scritto:purtroppo sistemare un cambio aut costa un botto...sulla mia ci vogliono 8000?![]()
a_gricolo ha scritto:bumper morgan ha scritto:purtroppo sistemare un cambio aut costa un botto...sulla mia ci vogliono 8000?![]()
Il cambio NUOVO della mia costa 5400 dollari
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=EF61-EUR---E31-BMW-840i&diagId=24_1313
Neppure io perchè la riparazione supera il valore dell'auto (o quantomeno arriva quasi al valore residuo della stessa).bumper morgan ha scritto:NUOVO24 ha scritto:possiedo un FORD FOCUS 1600 diesel del dicembre 2006 con cambio automatico. Il cambio è da sostituire perché danneggiato (spesa prevista ? 3.500 circa)
La macchina ha 52000 KM ed è comunque in buone condizioni generali
Secondo voi la spesa conviene?
Grazie per l'aiuto
io, su un auto di 9 anni, non lo farei.
arizona77 - 23 minuti fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 ore fa